Home » 4 Ristoranti, caos senza precedenti: lo schiaffo del protagonista non è passato inosservato | Borghese senza parole

4 Ristoranti, caos senza precedenti: lo schiaffo del protagonista non è passato inosservato | Borghese senza parole

Alessandro Borghese - ifood.it
4 Ristoranti: Borghese senza parole Fonte @Instagram – Ifood.it

Alessandro Borghese è rimasto senza parole da quanto accaduto a 4 Ristoranti. È calato il silenzio in tutto il locale a causa di ciò che ha detto proprio lui, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. 

4 Ristoranti resta uno dei format di maggior successo grazie al simpatico conduttore Alessandro Borghese, sempre pronto a sdrammatizzare e ironizzare su qualsiasi situazione che può verificarsi all’interno della competizione, anche la più imbarazzante.

Negli anni, i fan di 4 Ristoranti, hanno assistito a puntate dove i colpi di scena non sono mancati, d’altronde al di là dell’intrattenimento del pubblico a casa, per i partecipanti si tratta di una vera e propria competizione, dove alla fine il miglior ristorante vincerà un premio in denaro di 5.000 euro, insieme ad altri benefit, da investire per implementare la sua attività.

Gli episodi di 4 Ristoranti seguono lo stesso schema d’acciaio sin dalla prima puntata dello show, una formula davvero vincente e accattivante per noi telespettatori, curiosi si scoprire tra i 4 ristoratori in gara chi di loro è il migliore in base. Ovviamente i 4 partecipanti sono accomunati da cartteristiche simili, come ad esempio la vicinanza geografica, un particolare piatto o fare un tipo di cucina simile.

Ogni ristoratore, avrà la possibilità di essere ospitato nei locali degli avversari e dare una propria valutazione con voti da 1 a 10, per il servizio, la location, il menù e il conto, perché come sappiamo tutti questi piccoli fattori riescono ad influenzare il ricordo in positivo o in negativo della nostra permanenza.

4 Ristoranti: anche Borghese in difficoltà

Il giudizio finale dello “scontro” lo darà però Alessandro Borghese con la sua frase diventata ormai celebre “Nulla è ancora deciso, perché manca il mio voto, che potrebbe confermare o ribaltare il risultato!” e sono state tante le volte in cui il risultato di Borghese ha davvero stravolto la situazione, notando tanti piccoli particolari riguardo non solo il buon cibo portato in tavola, ma anche nel servizio che per lo chef sono essenziali.

Diciamoci la verità, il servizio forse è anche più importante del cibo vero e proprio, per questo motivo deve essere impeccabile, perché anche chi non è del settore, potrebbe facilmente storcere il naso per alcune “inosservanze” del galateo a tavola. Se poi una sera, nel nostro locale abbiamo come commensabili Borghese e 3 cuochi/ristoratori pronti a darci voti bassissimi per la minima stortura, allora davvero dobbiamo cercare di ridurre al minimo le sbavature.

4 ristoranti - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

Il terribile schiaffo dato proprio da lui

Anche in altri programmi a tema culinario, come in Cucine da Incubo con Cannavacciuolo, abbiamo visto quanta importanta viene data al servizio, proprio perché la persona che viene incaricata si portare i piatti dei nostri ospiti, dovrà far sentire loro sempre ben accolti, per questo nessuno si sarebbe mai aspettato ciò che è accaduto a 4 Ristoranti. Durante il sesto episodio della prima stagione dello show, svolto in Trentino Alto Adige, si è verificato uno spiacevole episodio che ad oggi è diventato virale, fonte di meme e verrà ricordato come uno dei momenti più imbarazzanti dello show.

Al tavolo Borghese insieme a 2 ristoratori e 1 ristoratrice vengono serviti da un giovane cameriere che, invece di servire prima la donna, come vorrebbe il galateo, non si rende conto della sua presenza, commettendo una terribile gaffe e dando così uno “schiaffo” alla ristoratrice. Dopo che Borghese fa notare l’errore dicendo al cameriere “andava servita prima la signora“, il cameriere ribatte con un “ma non c’è la signora”, insomma una svista terribile, molto imbarazzate, che però Borghese non ha lasciato correre, rispondendo il tono stizzito “no, è lei chi è Babbo Natale?“.