Home » Pierfrancesco Favino, altro che la moglie Anna: lei ha fatto breccia nel suo cuore e non può più farne a meno

Pierfrancesco Favino, altro che la moglie Anna: lei ha fatto breccia nel suo cuore e non può più farne a meno

pierfrancesco favino
Pierfrancesco Favino – ifood (foto Instagram)

Nel cuore di Pierfrancesco Favino  qualcun altro ha preso il posto della moglie. Anna Ferzetti non sarà molto contenta, la rivale è imbattibile. 

È sicuramente tra i migliori attori del cinema italiano contemporaneo, Pierfrancesco Favino, che milita in televisione e al cinema dal 2001, anno di esordio.

Con il film L’ultimo bacio si fa conoscere dal pubblico che si appassiona a questo attore dal viso camaleontico che riesce a passare da una parte drammatica ad una comica senza nessuna difficoltà.

Interpreta il Libanese in Romanzo criminale, Cobra in ACAB, ma la sua bravura lo ha portato anche oltre i confini nostrani. Vi siete mai resi conto che è lui la statua di Cristoforo Colombo nel divertentissimo Una notte al museo con Ben Stiller?

Bravo e talentuoso sul set, al suo fianco a sostenerlo da oltre venti anni c’è la moglie Anna Ferzetti, anche lei attrice. Moglie di nome ma non di fatto poiché in realtà non sono sposati. Ma l’amore va oltre le etichette; sarà quindi poco contenta la donna di scoprire che il suo posto nel cuore di Pierfrancesco è stato preso da un’altra.

Pierfrancesco Favino: nel suo cuore un’altra

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti stanno assieme dal 2003 e hanno due figlie, Greta nata nel 2007 e Lea del 2013. Un amore che non ha bisogno di vincoli e firme. Qualche tempo fa la donna ha confessato a Repubblica: “Mi sono innamorata di lui perché è bello e piacevole. Mi fa ridere, è generoso ed è un uomo di altri tempi”. Certo le difficoltà ci sono state come per tutte le coppie:  “Anche noi abbiamo avuto i momenti di crisi… quando sono nate le nostre figlie ci siamo dovuti riorganizzare”. 

Dal canto suo l’attore ospite a Verissimo ha rimarcato questo amore grande e profondo: “Io mi sento legato a lei da un vincolo molto forte e quando parlo di Anna parlo di mia moglie. Poi il matrimonio ci sarà, ma sarà il coronamento di un viaggio che stiamo facendo”.

pierfrancesco favino moglie
Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti – ifood (foto Instagram)

La moglie Anna messa da parte

Un amore così grande eppure ha messo da parte la donna per fare spazio ad un’altra. Ma non parliamo di una donna, Anna Ferzetti può stare serena, l’amore del suo uomo non si tocca. Piefrancesco Favino ha una vera passione per il cibo e in particolare per la pasta. Al Corriere di Milano in una vecchia intervista ha confessato: “Il godimento del cibo è un piacere, a volte una trasgressione, ma è sempre un piacere pulito, sano. È facile per questa strada parlare della tavola come momento di seduzione; direi quasi che è scontato, che se vuoi conoscere una donna la porti a cena: condividi il cibo, le emozioni, valori, allegria. Mi piacciono le donne che a tavola mangiano, e senza ossessioni. “

E poi racconta: “Da adolescente da Roma andavo a Candela, in provincia di Foggia: ho sangue pugliese. Vedo una lunga tavola polverosa di farina, mia madre e la nonna Carmela che preparano le strisce di pasta, le dita veloci che le trasformano in orecchiette. A me piacciono con il sugo di carne”.