Home » Alessia Mancini, la subdola malattia ha colpito anche lei: emorragie e intervento necessario

Alessia Mancini, la subdola malattia ha colpito anche lei: emorragie e intervento necessario

alessia mancini operazione
Alessia Mancini – ifood (foto Instagram)

Brutta avventura per la showgirl Alessia Mancini, alle prese con una malattia che l’ha portata dritta in ospedale per un’operazione. 

Sono molto lontani i tempi di Non è la Rai, quando una appena 16enne Alessia Mancini fa il suo timido esordio in tv nel 1994, in compagnia di altre centinaia di ragazze.

Solo tre anni più tardi la vediamo sgambettare sul bancone di Striscia la Notizia in coppia con la velina bionda Marina Graziani.

Dopo di che, i programmi a cui ha preso parte in diverse vesti non si contano, e non solo. La simpatica e bella Alessia ha anche recitato in alcune pellicole, e scritto un libro dal titolo Il sorriso è l’ingrediente segreto, il che lascia intendere il suo carattere.

Un carattere che ha conquistato uno dei belli della tv, l’ex gieffino e da anni volto di Primo appuntamento Flavio Montrucchio dagli occhi di ghiaccio. I due sono sposati dal 2003 e hanno due figli, Mya, nata nel 2008, e Orlando, nato nel 2015. Il sorriso di Alessia non si è spento però nemmeno a causa della malattia che l’ha colpita e che l’ha condotta in ospedale. Scopriamo cosa è successo.

Alessia Mancini: la malattia e il ricovero

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio hanno attraversato momenti difficili, come ogni coppia. In un’ospitata a Verissimo di un annetto fa la showgirl ha parlato proprio del suo rapporto di coppia e degli alti e bassi: “Ci arrabbiamo, litighiamo e poi facciamo pace per fortuna. Essere di supporto l’uno all’altro è importante, è troppo facile quando va tutto bene, invece quando arrivano le difficoltà, trovare una spalla a cui appoggiarsi è importante anche in un rapporto di coppia”.

E la difficoltà è arrivata quando ha perso un bambino che sarebbe nato prima di Orlando. Un grande dolore ma, ammette: “Bisogna accettare le cose e poi superarle. Non devi portare rancore, rabbia, sono cose che non mi appartengono”.

alessioa mancini marito
Alessia Mancini e Flavio Montrucchio – ifood (foto Instagram)

Per cosa è stata operata

Un altro momento molto difficile Alessia Mancini lo ha passato nel 2021 quando si è operata un tumore all’utero, per fortuna benigno. La donna lo ha raccontato attraverso i social dove ha voluto aggiornare i suoi follower e raccomandare la prevenzione. “Sapevo di averlo da un po’ di tempo e lo tenevo sotto controllo tutti gli anni.  Alla fine era diventato grande quanto una polpetta e il ginecologo ha detto che era meglio toglierlo. Se fosse cresciuto ancora avrei rischiato di dover rimuovere l’utero racconta.

Poi prosegue: “Avevo un mioma. Un tumore benigno all’utero. Purtroppo era diventato molto grosso – tipo una polpetta – e l’ho dovuto togliere perché mi faceva stare male, a volte avevo anche delle emorragie. Ho dovuto fare tipo un taglio cesareo e adesso devo stare a riposo qualche giorno. Se avessi fatto la laparoscopia sarei già stata in piedi. La ripresa sarebbe stata molto più rapida”. Oggi per fortuna la cara Alessia sta bene e si dedica alla sua passione: la cucina.