Home » Harry, irruzione improvvisa a Buckingham Palace: le sue ultime parole prima dell’addio | Retroscena da brividi

Harry, irruzione improvvisa a Buckingham Palace: le sue ultime parole prima dell’addio | Retroscena da brividi

harry d'inghilterra
Harry d’Inghilterra – ifood (foto Instagram)

Le ultime parole di Harry d’Inghilterra dopo una vera e propria irruzione a Buckingham Palace, l’addio definitivo. 

In queste settimane la Corona inglese non sta passando un bel periodo a livello di salute, tra la misteriosa malattia di Kate Middleton e il tumore del Re Carlo.

Molti quindi si chiedono se sia il caso che si ridisegnino i contorni di una vicenda che ha sconvolto etichette e protocolli, e che Harry torni in seno alla sua famiglia.

Da quando il Duca di Sussex e la sua consorte Meghan Markle hanno deciso di prendere in mano le loro vite e discostarsi dalla corona e dalle troppe regole imposte, non si è parlato di altro.

Oggi a tenere banco invece è un eventuale ritorno a casa.  Ebbene, sembra che un’irruzione di Harry a Buckingham Palace ci sia stata. Scopriamo cosa è successo e cosa ha detto.

Harry: irruzione a Buckingham Palace

L’annuncio dell’intervento all’addome di Kate e del tumore del Re Carlo hanno segnato un’epoca, possiamo dire. Una Corona che fino a qualche anno fa imponeva ai suoi membri di non lasciar trasparire nessun tipo di preoccupazione sembra aver cambiato idea. Lo ha rivelato Harry nel suo libro autobiografico Spare: la regola aurea è “never complain, never explain”, ovvero mai lamentarsi, mai spiegare. E invece i nuovi reali hanno deciso di condividere anche notizie di natura molto privata come quelle relative alla salute, con i sudditi.

Del resto le notizie riguardanti i membri della Royal Family hanno sempre interessato il pubblico del mondo intero, che ne ha seguito le gesta e la metamorfosi  con attenzione. Soprattutto la frattura praticata da Harry che ha deciso di abbandonare la sua vita già scritta per traferirsi in America con la moglie Meghan Markle e i figli per scrivere da sé il libro della sua vita. Gli occhi di tutti restano sempre puntati sul ragazzo ormai cresciuto, in attesa che possa diventare un figliol prodigo. 

harry
Harry d’Inghilterra – ifood (foto Instagram)

Le parole del Duca di Sussex

Qualche settimana fa, il 6 febbraio, Harry è tornato a casa per fare visita al padre convalescente dopo l’operazione. Stando alle fonti dei soliti ben informati, si è trattata di una visita breve, meno di un’ora. Ma sembra proprio che Harry abbia cercato di tendere la mano verso la sua famiglia sostenendo, attraverso il programma Good morning America, di amare tutti, ringraziandoli per la possibilità. E affermando: “Penso che tutte le malattie, tutti i dolori, possano spingere una famiglia a riavvicinarsi”.

Una famiglia in cui Harry si è sempre distinto. Secondo le parole dell’ex chef di corte Darren McGrady, il Duca ha sempre avuto l’abitudine di recarsi in cucina dopo i pasti per ringraziare lo staff. È molto probabile quindi che anche prima di lasciare Buckingham Palace abbia fatto irruzione nelle cucine per compiere lo stesso rito e salutare con un addio.