Home » Luca Marinelli, altro che Alissa Jung: nel suo cuore c’è solo lei e non può più nascondersi

Luca Marinelli, altro che Alissa Jung: nel suo cuore c’è solo lei e non può più nascondersi

luca marinelli passione
Luca Marinelli – ifood (screen video)

Con il film Le otto montagne, Luca Marinelli ha raccolto consensi dal pubblico. Ma sua moglie Alissa Jung non è l’unica a contendersi il suo cuore.

L’ultimo film interpretato da Luca Marinelli è stato Le otto montagne, una storia di amicizia nella natura. Ma tutti lo ricordiamo per la sua superba interpretazione in Lo chiamavano Jeeg Robot, sebbene già da tempo fosse apparso in diverse pellicole.

Ma nei panni del  cattivo Zingaro ha dato prova di grande talento e  di sapersi calare nei più disparati ruoli. Così come in quello del tossico Cesare, accanto ad Alessandro Borghi ancora una volta.

La preparazione per calarsi in questo personaggio è stata lunga e l’attore l’ha raccontata in maniera esilarante, come riporta MoviePlayer: “Altro che tossici, andavamo avanti a tisane e carotine”. E spiega che per dimagrire i due attori protagonisti rimanevano spesso a casa assieme e la sera bevevano solo tisane. “Il regista ci voleva più nervosi, più tirati, ci chiese di dimagrire e quindi la sera la ci tagliavamo le carotine. Quest’immagine di due attori che interpretano due tossicodipendenti che bevono tisane e mangiano carote è agghiacciante e forse anche poetica.”

Accanto a Marinelli da 12 anni c’è la moglie Alissa Jung, ma sembra proprio che non sia l’unica a contendersi il suo amore. C’è un’altra nel cuore dell’attore.

Luca Marinelli: nel suo cuore un’altra

Luca Marinelli per amore della sua Alissa Jung ha lasciato l’Italia e si è trasferito in Germania, Patria della donna, anche lei attrice. I due infatti si sono conosciuti e innamorati sul set della miniserie Maria di Nazareth, e non si sono più lasciati.

A Grazia, quando gli chiedono se sia pentito di questa scelta e se abbia penalizzato la sua carriera risponde in una vecchia intervista del 2016: “Ho fatto una scelta dettata dal cuore e non mi sono mai pentito. Ho imparato il tedesco e in Germania ho preso parte alla serie Die Pfeiler der Macht. Ma torno in Italia ogni volta che devo girare un film”.

luca marinelli vegetariano
Luca Marinelli è lo Zingaro in Lo chiamavano Jeeg Robot – ifood (screen video)

La vera passione dell’attore

Oltre la moglie però nel cuore di Luca Marinelli c’è un altro amore: quello per la cucina vegetariana. A svelarlo è Paolo Cognetti, autore del libro a cui è ispirato l’ultimo film interpretato da Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Dei due attori ha detto al Corriere: “Borghi e Marinelli sono due persone diversissime. Luca è maniacale, è arrivato in montagna tre mesi prima delle riprese per prepararsi, è preciso al limite del paranoico”.

E poi ha parlato della cucina che li ha avvicinati: “Mi sono trovato con Luca, anche lui vegetariano. Siamo diventati amici andando a fare la spesa al supermercato in Valle d’Aosta: ci siamo riempiti il carrello di seitan”.