Home » Bruno Barbieri ammette tutto: la verità sulla sua vita privata, moglie e figli

Bruno Barbieri ammette tutto: la verità sulla sua vita privata, moglie e figli

Bruno Barbieri- intervista- ifood.it
Bruno Barbieri, fonte: Ansa- ifood.it

Lo chef ha rivelato il motivo dietro la sua decisione di non avere moglie e figli: finora aveva sempre eluso la domanda.

Lo chef originario di Medicina, Bruno Barbieri, è una delle figure tra gli chef stellati più amate in Italia: vuoi per le sue numerose partecipazioni allo show Masterchef come giudice, vuoi per la sua cucina fusion e i suoi commenti spesso sottili e pungenti, Bruno Barbieri non solo è diventato una delle figure televisive più presenti ma anche uno degli chef più osannati. La sua bravura dietro ai fornelli e il suo carattere unico lo hanno reso uno dei personaggi di spicco nel panorama gastronomico nazionale, nonostante le mille mila polemiche e le critiche che spesso lo hanno accompagnato in questi anni: tra queste, oltre la famosissima critica di suoi colleghi per la sua partecipazione in uno show di talent culinari, anche quella della stampa scandalistica.

In molti infatti si sono chiesti per quale motivo lo chef Bruno Barbieri non abbia una famiglia tradizionale, una partner e dei figli e in un’intervista recente, lo chef ha voluto rispondere senza peli sulla lingua.

L’intervista a Barbieri

Recentemente in un’intervista al quotidiano Domani, lo chef stellato Bruno Barbieri ha rivelato alcuni dettagli della sua vita privata.

In questa chiacchierata, Barbieri ha confessato di non aver mai seguito orari rigidi e di aver lavorato anche quando non stava bene fisicamente perché il lavoro di chi siede in cucina è instancabile e silenzioso, come ha spiegato, e questa filosofia è stata determinante per il suo successo sia come persona che come professionista: ovviamente, una visione del lavoro così da stacanovista comporta anche decisioni a volte drastiche, dei veri e propri sacrifici sul lato personale e lo stesso chef, ha ammesso di aver rinunciato a molte cose per dedicarsi completamente alla sua cucina e alle sue ambizioni.

Bruno Barbieri- intervista- ifood.it
Bruno Barbieri, fonte: Ansa- ifood.it

Barbieri dice no

Durante l’intervista, Bruno Barbieri ha ammesso che contrariamente ad altri suoi colleghi come Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, lui non si è mai sposato né ha mai avuto figli.

Lo chef infatti ha compreso fin da subito che la sua passione per la cucina avrebbe richiesto un impegno totale e costante, rendendo difficile conciliare la vita familiare con la sua carriera culinaria. La sua visione di “famiglia” come una responsabilità troppo impegnativa e soprattutto costante, attenzioni e l’esserci quotidianamente, non era affatto compatibile con il suo stile di vita professionale.

Ha scelto quindi di dedicarsi completamente nella cucina, la sua grande passione, rinunciando a questa possibilità: un sacrificio che gli ha permesso di essere oggi ciò che è.