Home » La prova del cuoco, ricordate Renatone? Era amatissimo, oggi è costretto a campare così

La prova del cuoco, ricordate Renatone? Era amatissimo, oggi è costretto a campare così

renatone anto clerici - ifood.it
La prova del cuoco: Che fine ha fatto Renatone? Fonte @Instagram – Ifood.it

Come’è cambiata la vita di Renatone? Il simpatico chef della Prova del Cuoco ha deciso di cambiare tutto e adesso vive così: ecco cosa gli è accaduto. 

È diventato un volto noto della televisione il cuoco Renato Salvatori, meglio conosciuto con il soprannome di Renatone, grazie all’amato programma La Prova del Cuoco, infatti, il simpatico cuoco è entrato a far parte del programma sin dalla conduzione di Antonella Clerici per poi restare fino alla fine del programma culinario.

Il soprannome “Renatone” è stato dato proprio dalla Clerici, per via della sua imponente statura e della grande simpatia del cuoco romano, diventato poi amico della stessa conduttrice dopo anni e anni di lavoro, stando a stretto contatto, sempre pronti a divertirsi insieme sia dietro le quinte sia davanti alle telcamere.

La grande popolarità raggiunta da Renatone, già apprezzato per la sua cucina, oltre che per la sua simpatia e l’essere sempre genuino, mai eccessivo, ha fatto sì che lo chef collaborasse anche con Elisa Isoardi, una volta avvenuto il “passaggio di testimone” tra lei e la Clerici.

Purtroppo, come sappiamo, nel 2020 è tutto cambiato con la chiusura della Prova del Cuoco, anche se tutti i fan dello storico programma andato in onda sulla Rai, vorrebbero rivedere l’amato cuoco Renatone ancora in TV, ma cosa è accaduto? Cosa sta facendo adesso? Lo rivedremo con la Clerici? Rispondiamo a tutte le domande.

Che fine ha fatto Renatone?

Durante la sua “permanenza” nella Prova del Cuoco, Renatone non solo ha dimostrato la sua bravura e manualità in cucina, ma come abbiamo detto, con la Clerici ha instaurato un rapporto speciale regalando ai telespettatori tanti momenti di divertente intrattenimento, insieme a preziosi consigli di cucina.

La stessa Antonella ha più volte dichiarato che proprio Renatone è stato uno dei suoi “collaboratori” preferiti lì alla Prova del Cuoco, ma che fine avrà fatto dopo la chiusura dello show? Nessuno avrebbe mai pensato che il cuoco tanto amato, potesse fare questa fine e no, nemmeno la Clerici ha potuto fare qualcosa per evitarlo.

renatone - i food.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

La carriera dopo La Prova del Cuoco

Dopo la fine de La Prova del Cuoco, a differenza di tanti altri chef e cuochi che hanno preso parte al programma, per poiseguire la stessa Clerici o decidere di calcare le luci della ribalta, approfittando dell’attuale convergenza storica che vede i programmi a tema culinario tra i più seguiti e con più ascolti tra i vari talent/reality e quiz che vanno in onda, Renatone a quanto pare ha deciso di allontanarsi dalla televisione.

Nulla di grave per fortuna, ma anzi il cuoco ha deciso di tornare ai fornelli del suo ristorante PuntaRossa da Renatore, il locale con vista mare situato a Fiumicino. A quanto pare, almeno per adesso l’ex chef della Prova del Cuoco sembra essere motlo contento e soddisfatto della sua scelta. Chissà se tornerà di nuovo sul piccolo schermo, noi speriamo di sì, magari sempre al fianco della Clerici,