Home » Romina Power, il suo cuore batte solo per lui: ecco chi è il suo nuovo amore | Finalmente la verità

Romina Power, il suo cuore batte solo per lui: ecco chi è il suo nuovo amore | Finalmente la verità

romina power
Romina Power – ifood (foto Instagram)

Il cuore di Romina Power è tornato a battere? La nuova passione dell’ex moglie di Al Bano Carrisi, mostrata sui social senza pudore. 

Per anni Romina Power è stata associata al nome di Al Bano, ormai ex marito, come se non fosse un’identità a sé. “Moglie di” è un’etichetta che molte donne – ma non solo – si vedono affibbiare quando il marito è più famoso o in vista.

Nel corso degli anni invece, soprattutto dopo la separazione e poi il divorzio avvenuti rispettivamente nel 1999 e nel 2012, l’abbiamo vista raccontarsi spesso.

In una vecchia intervista a Vanity Fair risalente al 2005 e poi riproposta in occasione del suo ultimo compleanno, la cantante e attrice ha fatto delle rivelazioni spiazzanti. A sostegno di quanto detto sopra e della sua condizione,  ha affermato: “Da qualche tempo sono ben voluta, ma prima qualunque cosa facessi era un coro di critiche. Recita? Solo perché è la figlia di Tyrone Power. Canta? Certo, è la moglie di Al Bano”.

E non solo, ha anche ammesso che cantare non è che fosse poi una grande passione per lei. O meglio a non piacerle era ciò che gravitava intorno a quel mondo: “Mi piaceva moltissimo, ma non sopportavo le gare, partecipare a Sanremo era come precipitare nel Triangolo delle Bermuda. Alle conferenze stampa, poi… un plotone d’esecuzione”. Oggi si dedica ad altro, alla sua spiritualità in particolar modo. Alla sua salute, e alla sua passione.

Romina Power: la passione della cantante

Romina Power è stata sposata con Al Bano per ben 30 anni, una vita piena comunque di amore e di soddisfazioni a livello di carriera. Ovviamente non possiamo non citare il grande dolore vissuto per la prematura scomparsa della figlia Ylenia, avvenuta nel 1993 a New Orleans e di cui non si è saputo più nulla. Anche questo dramma sembra abbia contribuito ad allontanare i due coniugi, che hanno affrontato la sofferenza in maniera diversa.

Ma dove non c’è più amore rimane comunque affetto, e stima. E dopo 16 anni, nel 2013 i due tornano a cantare assieme a Mosca raccogliendo un tale consenso da intraprendere un vero Tour. In due occasioni poi, nel 2015 e nel 2020, calcano nuovamente il palco del Festival di Sanremo come ospiti, deliziando il pubblico.

romina power vegetariana
Il tartufo di Romina Power – ifood

Chi c’è  davvero nel suo cuore

Per tanti anni e ancora adesso i fan della coppia continuano a sperare in un ritorno, nonostante sia passato troppo tempo e Al Bano sia legato ormai dal 2001 a Loredana Lecciso. Il suo cuore ormai è di un’altra, e quello di Romina Power?

Sui suoi profili social la donna condivide spesso notizie sulla sua spiritualità – è Buddista – e sulle sue esperienze. Anche quelle culinarie…In un post ha mostrato il suo ingrediente preferito, quello che più ama: il tartufo, con il quale insaporisce le sue ricette rigorosamente vegetariane.