Home » Giorgio Locatelli, il vomitevole gesto di Re Carlo nel momento più delicato per lui: la fine di un’era

Giorgio Locatelli, il vomitevole gesto di Re Carlo nel momento più delicato per lui: la fine di un’era

Il motivo del dissidio tra di loro
Giorgio Locatelli vs Carlo III – Instagram_Depositphotos – Ifood.it

Lo chef e giudice di MasterChef Italia non tace la verità su di lui e Re Carlo III. Si parla della fine di un’era.

Giorgio Locatelli è uno chef che non ha certamente bisogno, nel nostro Paese ne tantomeno in Inghilterra, di alcuna presentazione, essendo oltre che un mestierante in prima linea nel suo settore, un autentico e amatissimo personaggio mediatico. Dal 2018, ovvero dopo l’uscita di Antonia Klugmann infatti lo vediamo nell’accattivante ruolo di giudice a MasterChef Italia.

In tale veste lo chef, oramai possiamo definire italoinglese, ha convinto e non poco il pubblico italiano. Non per nulla si è praticamente subito venuta a creare un’ottima sinergia anche coi colleghi e compagnia d’avventura. Parliamo dell’ormai veterano Bruno Barbieri, presente fin dalla primissima edizione, e del carismatico Antonino Cannavacciuolo.

I tre, è diventato ormai più che evidente, anche a tutti coloro che seguono lo show, sono diventati molto amici e si frequentano anche a telecamere spente, cosa della quale per altro non hanno nemmeno mai fatto mistero alcuno. L’atmosfera che poi si è venuta a creare in studio è stata di ottimo auspicio anche per i concorrenti stessi.

Infatti, respirando questo forte clima di positività, gli chef in erba possiamo tranquillamente dire che si sentono maggiormente spronati a dare il meglio, con grande soddisfazione dei giudici. Inoltre pure coloro che seguono lo show da casa, percependo la già poco fa menzionata grande positività che viene trasmessa dal trio, seguono più volentieri il programma. Quello che forse non tutti sanno però, riguarda un fatto che riguarda Giorgio Locatelli e Re Carlo III.

Giorgio Locatelli e il suo rapporto con Re Carlo III

Lo chef, cosa abbastanza nota a tutti i suoi fan, specialmente quelli della prima ora, possiede il centro nevralgico del proprio impero culinario, definizione decisamente azzeccata visto che stiamo parlando di un eccellente imprenditore, proprio a Londra, nella Capitale Inglese. Esso è  costituito dal ristorante chiamata la Locanda Locatelli, che ha avuto l’onore di vantare un eccellente cliente per molto tempo.

Stiamo parlando per l’appunto nientemeno che di Re Carlo III in persona. Prima ancora dell’incoronazione che, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, è avvenuta il 6 maggio 2023, il monarca, allora principe, assieme alla moglie Camilla, di tanto in tanto si recava alla Locanda di chef Locatelli. Qui era  solito consumare ben due porzioni di tortellini in brodo. Ora però qualche cosa fra di loro pare che sia cambiata.

Il motivo del dissidio tra di loro
Carlo III vs Giorgio Locatelli – Depositphotos_Instagram – Ifood.it

Il vomitevole gesto di Re Carlo

Oltre a ciò, ovvero che l’allora principe fosse un grande cliente della già citata Locanda, fra lui e Giorgio si era venuto ad instaurare un bel rapporto, tanto che, come dallo stesso Locatelli è stato raccontato alle pagine di Today, a Natale era solito mandare a corte come regalo per Carlo stesso un tartufo, ricevendo poi una lettera scritta di suo pugno.

Da quando Carlo è diventato re tuttavia, questa abitudine è andata scemando fino ad interrompersi del tutto, tanto che Giorgio ora non riceve più nessuna missiva da parte del monarca e, di conseguenza non ha più inviato il prezioso tubero a Corte. Ad ogni modo lo chef ha precisato che fra lui e il sovrano non c’è mai stato alcun diverbio, tanto che è ben consapevole che essere per l’appunto Re, comporta enormi responsabilità e impegni. Per tale ragione ora avere un contatto con lui diventa sempre più complicato.