Mara Venier, tragedia alle porte: “Dolore al petto…” | Corsa dal cardiologo e diagnosi terribile: non ha retto purtroppo
Mara Venier è dovuta correre dal cardiologo perchè il suo cuore non era riuscito a reggere la cosa. La situazione lo aveva distrutto.
Mara Venier è un celebre volto della televisione italiana e una donna talmente amata che chiunque da anni la soprannomina con affetto “la zia Mara“. Tutti sono affezionati a lei e infatti non stupisce la forte preoccupazione che chiunque ha avuto nel momento in cui è venuto a sapere che il suo cuore non stava reggendo la situazione. Si sono infatti presi un bello spavento.
Fortunatamente oggi Mara Venier sta molto meglio. Lo dimostra la splendida forma con la quale conduce Domenica In, la trasmissione di cui è protagonista dal 2018 e che ogni domenica intrattiene il pubblico da casa con una serie d’interviste che permettono alle celebrità di raccontarsi.
Sono spesso dei momenti emozionanti quelli che queste interviste regalano, tanto che è facile che qualcuno tra l’intervistato e la stessa Mara Venier si commuova. Mara Venier è una donna dal cuore grande ed è dotata di una forte sensibilità, per cui spesso si commuove a sentire le storie di chi intervista.
Stavolta però il suo cuore non riuscendo a reggere la situazione, stava per fermarsi. La cosa stava diventando talmente preoccupante, che Mara Venier è dovuta correre dal cardiologo per accertarsi delle sue condizioni. Fortunatamente però ora sta bene, ma sia lei che chi la segue si sono presi un bello spavento.
Al centro delle polemiche dopo i fatti di Sanremo
Nelle ultime settimane Mara Venier ha vissuto dei momenti di forte agitazione, che potrebbero aver nociuto alla salute del suo cuore. La presentatrice di Domenica In è finita al centro di una forte polemica subito dopo aver condotto una speciale puntata del programma in occasione del Festival di Sanremo, che ha avuto come ospite il rapper Dargen D’Amico, che in un intervento ha affrontato la questione dei migranti, un tema che il cantante ha voluto trattare nella canzone con cui ha preso parte al festival, “Onda Alta“.
Come riporta anche La Stampa, mentre Dargen D’Amico stava dicendo la sua opinione sulla questione dei migranti, Mara Venier lo ha interrotto e congedato subito dopo. Convinta che il suo microfono fosse chiuso, Mara Venier si è poi rivolta ai giornalisti che erano presenti nello studio, dicendo che la stavano mettendo in imbarazzo con le domande che avevano rivolto a Dargen D’Amico sulla faccenda. Nonostante il caos che la situazione ha generato, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, non è però per questo che il cuore di Mara Venier stava per fermarsi.
Un forte dolore al petto che l’ha costretta ad andare dal cardiologo e cambiare stile di vita
Come riporta il sito di Donna Moderna, Mara Venier è stata costretta ad andare dal cardiologo in seguito di un forte dolore al petto, che ha portato Mara Venier a tenere sotto controllo la propria alimentazione e ad allontanare il cibo spazzatura.
Queste sono le parole che la rivista riporta: “Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario senza privarmi di tutto. Ho eliminato vino e dolci, ma mangio i carboidrati, sebbene misurati, e mi concedo qualche sorbetto.“