Home » Terence Hill, retroscena inaspettato dietro Don Matteo: beccato a farlo alle spalle di troupe e cast

Terence Hill, retroscena inaspettato dietro Don Matteo: beccato a farlo alle spalle di troupe e cast

terence hill - ifood.it
Terence Hill in Don Matteo Fonte @Instagram – Ifood.it

Emersa la terribile verità tramite un video sui social: ecco cosa ha fatto Terence Hill sul set di Don Matteo alle spalle dei colleghi. 

Mario Girotti, attore conosciuto con lo pseudonimo di Terence Hill, è un’icona del cinema e della televisione italiana anche oltre i confini. L’attore, infatti, non è conosciuto solo per aver fatto diventare celebre il personaggio di Don Matteo sin dalla prima puntata della fiction Rai andata in onda negli anni 2000.

Grazie al suo carisma unico e al suo talento, Terence Hill inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, partendo dal cinema. Intorno agli anni ’60, infatti, lavora al fianco di Bud Spencer in film appartenenti ad uno dei filoni più di successo del cinema italiano, ovvero gli spaghetti-western dai quali anche Tarantino ha preso ispirazione per le sue pellicole.

Proprio grazie alla chimica con Bud Spencer, Terence Hill è riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo, diventando una leggenda del cinema e rendendo famose e cult film come “Dio perdona… io no!” (1967) e “…continuavano a chiamarlo Trinità” (1971).

Terence Hill ha poi saputo dimostrare il suo valore e la versatilità come attore recitando in una vasta gamma di generi cinematografici, interpretando sia ruoli importanti sia in drammi sia in commedie sia in action movie. Ad esempio, film come “Don Camillo” (1983) e “Il mio nome è Nessuno” (1973) riescono ancora oggi ad avere un enorme impatto sul pubblico.

Terence Hill in Don Matteo: retroscena inaspettato

Dagli anni 2000, come sappiamo, Terence Hill ha però prestato il volto al personaggio di Don Matteo, contribuendo a diffondere un senso di comunità, giustizia e l’importanza della famiglia almeno fino alla 13esima stagione della fiction, passando poi il testimone a Raoul Bova e dedicandosi così ad altri progetti.

Dai 2021, quindi, l’amato attore Terence Hill ha deciso di lasciare definitivamente l’esperienza televisiva sicuramente più significativa della sua carriera sul piccolo schermo, ma da cosa sarà dipesa questa decisione? Il video del duro affronto commesso dall’attore è spuntato fuori: ecco cos’ha fatto, il gesto è stato davvero imeprdonabile.

terence hill e nino frassica - ifood.it
Terence Hill e Nino Frassica durante le riprese di Don Matteo Fonte @Instagram – Ifood.it

Lo ha fatto alle spalle della troupe

Il video che ha fatto emergere la triste verità su Terence Hill risale proprio al tempo in cui ancora recitava nei panni di Don Matteo. Nessuno poteva mai aspettarsi da lui una cosa del genere, proprio perché come abbiamo detto, il senso comunitario lo accomuna proprio al suo personaggio, per questo nessuno poteva aspettarsi questo affronto nei confronti di caste e troupe.

A pubblicare il video è stato il suo fan club (Don Matteo 13 -Terence HILL Fanclub – Spoleto) su Facebook. Il post risale al 2017 e vediamo l’attore proprio in compagnia di 2 donne del fan club con cui sta andando a cena, ma a quanto pare senza la compagnia di troupe e cast, anche se probabilmente anche i membri della compagnia avranno approfittato della piacevole serata. In realtà, ci sembra difficile immaginare che Terence Hill, soprattutto nei panni di Don Matteo, avrebbe mai potuto commettere un qualsiasi tipo di “affronto”.