Home » Giorgione sbugiardato in malo modo: “Sfruttate e torturate” | La terribile verità è trapelata

Giorgione sbugiardato in malo modo: “Sfruttate e torturate” | La terribile verità è trapelata

Giorgione
Giorgione – IFood.it (foto di Instagram)

Di recente è emersa una triste verità che riguarda Giorgione. Quanta amarezza c’è nelle parole di questa persona.

Giorgione è uno dei volti più affermati nel mondo della ristorazione e allo stesso anche uno dei più amati, dato il numero delle persone che seguono con affetto tutto ciò che fa. Sui social sono circa mezzo milione e osservano con molta attenzione ogni contenuto che Giorgione vi posta.

Principalmente Giorgione pubblica le ricette che propone nella sua cucina, ma ci sono delle volte in cui si ritrova a postare alcuni momenti della sua giornata che vengono ripresi dalle telecamere e mandati in onda in televisione.

In queste settimane sul canale Gambero Rosso sta andando in onda “Caro Giorgione“, il programma che ha come protagonista Giorgione che condivide i ricordi che ha della cucina, ripescandoli da un diario che contiene sia le ricette della gioventù del ristoratore, che quelle dei suoi viaggi. È molto seguito e  infatti sono tantissime le persone che lo guardano con molto affetto, ma allo stesso tempo sono anche tantissime quelle che lo commentano.

Tra queste persone che si divertono a dire la loro a proposito del programma, ce ne sono alcune che hanno condiviso delle opinioni piuttosto amare, che riguardano Giorgione e il trattamento che riserva ad alcuni animali, in modo particolare sulle anatre.

Una buona forchetta in qualunque occasione

Giorgione sia nei suoi post sui social che nelle trasmissioni che ha condotto negli anni, ha sempre ammesso di essere una buona forchetta e di mangiare quello che lui stesso alleva, come ha sottolineato in un post su Instagram “come tutte le cose che si allevano per uno scopo“.

Si alleva un animale sano, bene, fa una buona vita, farà una buona morte, ma poi dopo il suo finale è che io me lo mangio” ha raccontato in un post durante il quale ha mostrato il modo in cui si prende cura delle anatre che alleva. Proprio questo post però è stato bersagliato dai commenti e da uno in particolare, che si è rivelato piuttosto amaro e che ha messo in evidenza una triste realtà.

Commento Instagram
Commento Instagram – IFood.it

Un commento amaro ma giusto

Ma ecco cosa dice il commento in questione: “Per chi non capisse e “Oh meno male, tutti mangiano carne da sempre”. Sì, il problema è che per far mangiare carne quasi tutti i giorni a tutte le persone del mondo, le anatre non fanno la bella fine che fanno quelle di Giorgione. Sono sfruttate, sono torturate, vengono nutrite con cibi che fanno male a loro e a noi. E questo per il semplice fatto che altrimenti non basterebbe. Dunque se volete giustificare la vostra bistecca dicendo “si fa da sempre” allora vi dico che dovreste anche allevare l’animale come si fa da sempre e vedrete quanta meno carne mangereste.” Sono parole piuttosto forti, ma che mettono in evidenza un problema piuttosto grave.