Home » Amadeus costretto a rinunciare a lei: dolore immenso e insopportabile | Il triste annuncio

Amadeus costretto a rinunciare a lei: dolore immenso e insopportabile | Il triste annuncio

amadeus
Amadeus – ifood (foto Instagram)

Con immenso dolore e dispiacere Amadeus è stato costretto suo malgrado a rinunciare proprio a lei. L’annuncio inaspettato. 

Amadeus, al secolo Amedeo Umberto Maria Sebastiani è arrivato alla soglia dei 60 anni e l’ha da poco superata, ma sembra sempre lo stesso giovane delle sue prime apparizioni tv.

Di anni ne sono passati tanti, e molti di essi, 20 per l’esattezza, li ha passati in compagnia della sua dolce metà, di cui si è sempre detto innamoratissimo e gelosissimo.

Parliamo di Giovanna Civitillo, la ballerina che ha portato all’altare nel 2009. Ma la scintilla tra i due è scoccata nel 2003 quando lui conduce il programma in cui lei balla, L’Eredità.

Da allora sono stati inseparabili e hanno costruito una famiglia con il figlio José – secondogenito per lui che ha già Alice – venuto al mondo lo stesso anno delle nozze. Eppure Amadeus ha confessato di aver detto addio proprio a lei. Cosa è successo?

Amadeus: l’addio inaspettato

Quando Giovanna Civitillo è arrivata nella vita del conduttore di Sanremo è stata una ventata di aria fresca e gli ha letteralmente stravolto la vita, migliorandola. Lo ha ammesso lo stesso Amadeus a Vanity Fair al quale ha confessato tempo fa: “Ero un padre single di una figlia di cinque anni quando l’ho conosciuta. All’inizio avevo dubbi, ma poi ho capito che era lei la persona che aspettavo. Mi fido ciecamente di lei. Ho imparato a farlo perché mi sono stufato di sentirmi dire “te l’avevo detto”. Giovanna vede le cose prima che le veda io”.

Dal canto suo la moglie ospite da Mara Venier a Domenica In ha invece raccontato di essersi accorta subito del debole dell’uomo per lei,  ma di aver fatto finta di niente, all’inizio, lasciandosi corteggiare lentamente. Fino al momento in cui si rende conto di essere presa a sua volta: “Pian piano mi sono accorta che non riuscivo più a fare a meno di lui. Non vedevo l’ora di andare al lavoro perché avevo bisogno di lui, di vederlo. Il mio obiettivo era incontrare il suo sguardo. Quindi lavorando insieme è nato questo amore meraviglioso”.

amadeus
Amadeus e Giovanna Civitillo – ifood (foto Instagram)

Le parole del conduttore sono spiazzanti

I fan della coppia però possono stare tranquilli, Amadeus non ha detto addio alla sua amata Giovanna, ma ha dovuto rinunciare ad un’alimentazione “normale”. Da piccolo il direttore artistico del Festival di Sanremo ha avuto una brutta malattia ai reni, una nefrite tubulointerstiziale. Un’infiammazione che appunto riguarda i tubuli dei reni, che trasformano in parole semplici i liquidi in urina.

Aveva solo 7 anni ma lo ricorda come fosse ieri, confessa al Corriere: “Quando ero piccolo, a 7 anni, ho avuto la nefrite e sono stato ricoverato in isolamento per tre mesi; probabilmente non mi sono mai ripreso da quel trauma”. Per questo motivo non mangia sale e pare che non tocchi da anni nemmeno pane e carne rossa.