Home » Loredana Bertè, l’addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: nessuno se lo aspettava eppure è successo

Loredana Bertè, l’addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: nessuno se lo aspettava eppure è successo

Loredana Bertè
Loredana Bertè – IFood.it (foto di Ansa)

Nessuno pensava a un simile addio da parte di Loredana Bertè. Eppure però le cose sono andate così. Ha rinunciato improvvisamente a loro.

Loredana Bertè è un’icona della musica italiana e un’artista che sia con il suo stile che con le sue canzoni, ha segnato una pagina molto importante del rock italiano. Anche per questa ragione oggi viene naturale considerarla la “signora del rock“.

Voce graffiante e stile provocante e molto spesso all’avanguardia. Sono queste la caratteristiche che negli anni l’hanno distinta da chiunque altro in Italia e che le appartengono ancora, nonostante l’avanzare dell’età.

Ne sono una dimostrazione le performance che Loredana Bertè ha fatto proprio quest’anno in occasione del Festival di Sanremo. Nel corso del festival si è esibita sui tacchi e sfoggiando sia i suoi lunghi capelli blu che la minigonna, in pratica nel pieno rispetto del suo stile.

A Sanremo era in splendida forma, ma poi come riporta anche Il Mattino, purtroppo un improvviso malore l’ha costretta a rallentare e a rimandare alcune date del suo tour. Non è però questa la cosa a cui ha dovuto rinunciare. Quello dei suoi concerti è semplicemente un rinvio, mentre è stato qualcosa di definitivo l’addio che gli ha dovuto dire.

Il rinvio dei concerti di Loredana Bertè dopo il malore

A causa di un malore che l’ha colpita mentre si trovava a Roma, Loredana Bertè è stata costretta a rimandare alcune date del suo tour, esattamente quelle di Brescia e di Torino, che verranno posticipate al 20 e al 24 maggio. Lo riporta la pagina Instagram della cantante, che conferma allo stesso tempo il ritorno di Loredana Bertè in concerto per il 3 aprile.

Non è quindi ai suoi concerti che Loredana Bertè ha dovuto rinunciare perchè presto la cantante tornerà sul palco. Ma ecco allora ha cosa ha dovuto dire addio. Lo ha fatto per potersi mantenere in forma.

Pasta e panePasta e pane – IFood.it (foto di Depositphoto)

L’addio di Loredana Bertè ai carboidrati

Come riporta un articolo di Abruzzo City Rumors, per mantenersi in forma Loredana Bertè ha iniziato a seguire una dieta molto rigida, ricca di verdure crude e alla griglia, ma priva di carboidrati.

Ciò a cui Loredana Bertè ha dovuto dire addio è quindi il pane, la pasta, la pizza, i cereali, le patate e i dolci. In pratica ogni tipo di carboidrato.