Home » Cucine da incubo, lo chef su tutte le furie: “Un film dell’orrore” | Ce l’ha proprio con lui

Cucine da incubo, lo chef su tutte le furie: “Un film dell’orrore” | Ce l’ha proprio con lui

cannavacciuolo cucine da incubo - ifood.it
Cosa è accaduto a Cucine da Incubo: tutta la verità Fonte @Instagram – Ifood.it

A Cucine da Incubo non va mai tutto per il verso giusto: ecco cosa sta accadendo, Antonino Cannavacciuolo è rimasto senza parole. 

Sono circa 11 anni che Cucine da Incubo va in onda, il programma con a capo lo Chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo, l’amato giudice e gigante buono di MasterChef Italia, che parte senza pensarci due volte per andare in soccorso di locali e proprietari sull’orlo del fallimento.

In ogni puntata lo chef Cannavacciuolo ripete lo stesso schema, prima facendo una chicchierata con i ristoratori e lo staff, poi “gustando” i piatti del menù, osservando la location e infine lo staff durante il servizio, proprio per comprendere quali sono i punti e le problematiche su cui lavorare per migliorare la situazione.

Lo Chef Cannavacciuolo sin da subito ha chiarito di non essere un mago. Il suo compito è quello di dare suggerimenti ai ristorantori per rimetterli sui giusti binari e far ritrovare agli chef di questi sventurati ristoranti, la passione per la cucina, ormai persa.

Può capitare, infatti, che con il passare del tempo, il nostro lavoro non ci soddisfi più, che si perda la verve, soprattutto quando le cose non iniziano ad anadare benissimo, ma la maggior parte del lavoro deve essere fatto dagli stessi ristoratori e dal loro staff, altrimenti la chiusura con o senza l’aiuto di Cannavacciolo, è inevitabile.

Cucine da Incubo: Cannavacciuolo è su tutte le furie

Sono molti, infatti, i locali che anche con l’aiuto dello Chef e suoi suggerimenti stellati, non sono riusciti a riprendersi dalla crisi, mentre molti altri hanno aggiustato il tiro e hanno saputo ben approfittare della pubblicità fatta dallo stesso episodio.

Tanti ristoratori, infatti, hanno dichiarato che a ridosso della puntata con protagonista il proprio locale, hanno ricevuto un ritorno economico e di clientela non indifferente. Certo, chi conosce bene il format, non si spiega come spia possibile che dopo ciò che si è visto in televisione, ci sia qualcuno di così “sciagurato” che possa andare a vedere di persona il ristorante e magari assaggiare anche le pietanze preparate.

cannavacciuolo - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

“Un film dell’orrore”: ecco cos’è accaduto

Negli episodi di Cucine da Incubo non mancano episodi nei quali si vedono scarafaggi, locali sporchi, ritardi infiniti e litigi discutibili dello staff in sala davanti ai clienti. Sono state tante le volte in cui lo stesso Cannavacciuolo ha dichiarato di non potercela fare davanti a ciò che accadeva davanti ai suoi occhi, eppure lo chef si è sempre impegnato per far sì che queste Cucine da Incubo potessero tornare ai vecchi fasti, soprattutto perché ricordiamo che siamo sempre davanti ad uno show e che non è tutto vero ciò che vediamo.

In alcuni episodi di Cucine da Incubo sembra di trovarsi davanti ad “un film dell’orrore” come dichiara lo stesso Chef Cannavacciuolo nel piccolo trailer pubblicato da tv8 in occasione dell’uscita dell’ultima stagione dello show. Nel post Cannavacciuolo aggiunge “non servono nemmeno gli effetti speciali” e subito dopo, in brevi spezzoni, lo vediamo alle prese con piatti di pesce congelato e strane pietanze che navigano in un mare di panna. Insomma se per una sera avete voglia di un film dell’orrore, ma nulla vi convince, provate a recuperare un episodio di Cucine da Incubo, lo spavento è assicurato.