Home » Benedetta Rossi, truffa ai danni dei suoi follower | Pioggia di insulti e critiche pesantissime

Benedetta Rossi, truffa ai danni dei suoi follower | Pioggia di insulti e critiche pesantissime

Benedetta Rossi truffa prodotti dimagranti
Benedetta Rossi- iFood.it

Benedetta Rossi mette in guardia i suoi follower: ecco come hanno utilizzato la sua immagine a scopo di truffa.

Benedetta Rossi è una delle food blogger più amate e seguite in Italia, conosciuta per il suo blog “Fatto in casa da Benedetta” e per i suoi libri di cucina che hanno conquistato le tavole degli italiani.

Con una presenza costante sui social media, Benedetta condivide ricette semplici, genuine e alla portata di tutti, guadagnandosi la fiducia e l’affetto di milioni di follower.

La sua immagine pubblica è quella di una persona autentica, vicina ai suoi fan e sempre pronta a condividere consigli e trucchi del mestiere.

Tuttavia, recentemente, la Rossi si è trovata al centro di una vicenda spiacevole che ha scosso la sua comunità online.

Benedetta Rossi vittima inconsapevole di un tentativo di truffa

Recentemente, Benedetta Rossi è stata involontariamente coinvolta in una truffa che ha visto l’uso non autorizzato della sua immagine per promuovere prodotti dimagranti. Annunci pubblicitari ingannevoli, diffusi principalmente su Instagram e Facebook, hanno utilizzato foto e video della food blogger per vendere pillole e integratori dimagranti, suggerendo falsamente che fosse lei a promuoverli.

Questa situazione ha generato confusione e malcontento tra i suoi follower, molti dei quali hanno espresso il loro disappunto e le loro critiche, non rendendosi conto dell’uso fraudolento dell’immagine di Benedetta. La truffa ha non solo danneggiato la reputazione della Rossi ma ha anche messo a rischio la fiducia dei suoi seguaci, alcuni dei quali hanno potuto pensare che fosse realmente coinvolta nella promozione di questi prodotti.

Benedetta Rossi truffa prodotti dimagranti
Benedetta Rossi Ig- iFood.it

Benedetta Rossi si rivolge ai suoi follower per metterli in guardia

Di fronte a questa situazione, Benedetta Rossi ha prontamente reagito per chiarire la sua posizione e difendere la sua integrità. Attraverso le sue Stories di Instagram, rivolgendosi ai suoi 4,5 milioni di follower, ha dichiarato: «Non abboccate. Non sono io, non c’entro niente». Benedetta ha espresso il suo dispiacere per la truffa e ha invitato i suoi fan a segnalare immediatamente come fraudolenti i profili o le pagine che diffondono tali annunci.

Ha inoltre condiviso la sua sofferenza personale legata a questa vicenda, rivelando di aver «pianto leggendo tutti gli insulti scritti sotto queste pubblicità». La Rossi ha sottolineato come, nonostante le ripetute smentite, ci siano ancora persone che cadono in queste truffe, causando danni alla sua immagine e dispiaceri a chi le crede. Con fermezza e trasparenza, Benedetta ha ribadito di non avere alcun legame con i prodotti dimagranti pubblicizzati e di essere stata vittima, come molti suoi follower, di una frode ben orchestrata.