Home » Biscotti keto, li preparo in 5 minuti e resto in forma: grazie a loro ho detto addio ai chili di troppo senza privazioni

Biscotti keto, li preparo in 5 minuti e resto in forma: grazie a loro ho detto addio ai chili di troppo senza privazioni

biscotti keto - ifood.it
Fonte @Canva – ifood.it

I biscotti keto sono perfetti per restare in forma e iniziare la giornata col piede giusto. Prepararli richiede poco tempo e pochi ingredienti, scopri la ricetta. 

Negli ultimi anni, la dieta chetogenica è diventata sempre più popolare, grazie ai suoi potenziali benefici per la salute. Questo particolare regime alimentare, infatti, se applicato in modo adeguato, riesce a migliorare il metabolismo e aiuta a perdere peso.

La dieta chetogenica prevede la quasi totale assenza di carboidrati che vengono sostituiti con grassi e proteine. In questo modo, il corpo viene indotto a entrare in uno stato di chetosi, ovvero è costretto a bruciare i grassi per produrre energia anziché carboidrati.

A primo impatto, quindi, se si sta cercando di seguire questo particolare regime alimentare, potrebbe sembrare che sia davvero difficile poter fare uno spuntino dolce senza dover sgarrare la dieta, in realtà è possibile preparare dei buonissimi biscotti keto con pochi ed economici ingredienti.

Ovviamente per adottare questa alimentazione, c’è bisogno dell’aiuto di uno specialista, per evitare di danneggiare il nostro organismo. Se vuoi iniziare a metterti in forma prova la ricetta dei biscotti keto da mangiare a colazione o da preparare per concederti un premio post work out. La preparazione ti richiederà solo 5 minuti.

Ingredienti per 16 biscotti

  • 400 g di yogurt greco intero
  • 80 g di farina di mandorle non pelate
  • 40 g di cacao amaro in polvere
biscotti dieta keto - ifood.it
Prova i biscotti keto Fonte @Canva – Ifood.it

Biscotti keto: la ricetta step by step

Preparere i biscotti keto è davvero molto semplice e serviranno solo 3 ingredienti: farina di mandorle, yogurt greco intero e cacao amaro in polvere, anche se il sapore non sarà dolcissimo, ma è possibile aggiungere mezzo cucchiaino di stevia giusto per dolcificare un po’.

Prendiamo una ciotola e versiamo all’intero lo yogurt greco intero, setacciamo la farina di mandorle e il cacao amaro e aggiungiamo alla ciotola tutti gli ingredienti. A

desso non dovremmo far altro che amalgamare bene il tutto con l’aiuto di una leccarla con movimento dal basso verso l’alto fino ad eliminare tutti i grumi ed ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Una volta fatto ciò, dovremmo solo creare delle piccole palline con l’impasto ottenendo circa 16 biscotti keto. Mettiamo i biscotti in forno, disponendoli su una teglia rivestita con carta forno.

Facciamoli cuocere in forno ventilato pre riscaldato a 180° per circa 5-10 minuti, a metà cottura, giriamoli. Sforniamo, aspettiamo che si siano ben raffreddati e induriti leggermente. In pochi minuti saranno pronti per essere gustati.