Home » Antonino Cannavacciuolo, addio al celebre programma Sky: non lo rivedrete mai più lì

Antonino Cannavacciuolo, addio al celebre programma Sky: non lo rivedrete mai più lì

cannavacciuolo chef - ifood.it
Antonino Cannavacciuolo – Ifood.it

Antonino Cannavacciuolo era il protagonista di un amato programma Sky, che purtroppo però ora non andrà più in onda. Che disdetta!

Antonino Cannavacciuolo non è solamente un brillante chef, ma anche un amato personaggio televisivo, che negli ultimi anni ha preso parte ad alcune trasmissioni di cucina.

La prima è stata “Cucine da incubo“, in onda sul canale TV8. In questa Antonino Cannavacciuolo ha sfruttato le sue capacità di mentorship per rimettere in sesto alcuni ristoranti d’Italia che erano sul punto di chiudere.

A questa si è poi aggiunto “MasterChef“, il programma di successo di Sky, nel quale centinaia di aspiranti chef si sfidano per diventare il nuovo masterchef italiano ed entrare così a lavorare nel mondo della cucina. Lo chef ha iniziato a prendervi parte nel 2016 in qualitá di giudice e da quel momento è diventato un personaggio fisso nel cast del programma.

Chiunque ha seguito la trasmissione lo ha adorato. Il suo carattere burbero unito alla sua ironia e alle capacità culinarie e di mentorship lo hanno reso un personaggio particolarmente amato, tanto che in contemporanea all’esperienza a MasterChef, ad Antonino è stata assegnata anche la conduzione di un secondo programma seguitissimo su Sky. Purtroppo però non lo vedremo più lì.

Un addio che fa male sia ai fans che agli aspiranti chef

Purtroppo il mondo della televisione funziona in modo ambiguo. Un giorno ci sei e vai in onda, ma il giorno successivo la tua esperienza potrebbe terminare. Questo è un po’ quello che è successo ad Antonino Cannavacciuolo in quest’esperienza su Sky.

Dopo che la sua trasmissione è andata in onda per ben tre edizioni, ha purtroppo smesso di andare in onda. La cosa ha chiaramente creato un gran dispiacere nei confronti dei fan dello chef, che seguivano con molto piacere il programma e allo stesso tempo anche nei giovani aspiranti chef che avrebbero voluto prendervi parte, che hanno visto una bellissima opportunità, andare in fumo.

Antonino Che Academy – IFood.it (foto di Facebook)

La fine di una trasmissione che dava grandi opportunità

Chi avrebbe voluto prendere parte a questa trasmissione, ha visto andare in fumo una grande opportunità, dato che chi avrebbe vinto il programma di Antonino Cannavacciuolo, ovvero “Antonino Chef Academy“, avrebbe avuto l’occasione di lavorare a Villa Crespi, il ristorante pluristellato dello chef.

Purtroppo però il programma ha smesso di andare in onda nel 2021, ovvero dopo la conclusione della sua terza edizione. Che gran disdetta che è stata.