Home » Umberto Smaila, la struggente perdita è arrivata all’improvviso: “Resterai sempre nel mio cuore”

Umberto Smaila, la struggente perdita è arrivata all’improvviso: “Resterai sempre nel mio cuore”

Umberto Smaila manca ai suoi fan
Umberto Smaila – Fonte: Instagram – iFood.it

Umberto Smaila è uno di quei personaggi che è entrato subito nel cuore dei suoi fan, per questo non stupisce il commento di quel fan, da quando, il conduttore non è più presente nel mondo televisivo. Ecco che cos’è successo.

Basta dire soltanto il suo nome e i fan si girano, in quanto la sua fama lo precede. Umberto Smaila è il famoso conduttore, cabarettista, musicista, attore, showman e imprenditore di 73 anni di Verona, che a partire dagli anni ’70 è approdato nel cuore dei suoi fan e da li non c’è più uscito.

I fan più sfegatati sono passati dal vederlo tutti i giorni a vederlo sempre meno in televisione, in quanto i suoi programmi lavorativi sono cambiati. Nonostante tutto, i suoi follower lo seguono sempre con molto ardore, per questo non stupisce che generi un tale sentimento nel cuore dei suoi spettatori più fedeli. Ecco che cos’è successo.

Umberto Smaila manca ai suoi fan

Umberto Smaila è stata una presenza molto attiva nel mondo dello spettacolo, iniziando con il suo gruppo degli anni ’70, I Gatti di Vicoli Miracoli, per poi spostarsi alla conduzione di diversi programmi, tra i quali Colpo Grosso, il sexy game che molto probabilmente oggi non avrebbe mai potuto condurlo in televisione. Ma come si dice effettivamente, ad ogni periodo i suoi programmi.

Dagli anni ’90 ha diradato le sue apparizioni televisive, in quanto ha preferito concentrarsi sulla sua attività imprenditoriale con i suoi locali, Smaila’s, approdati in diversi Stati e anche sulla sua carriera di musicista. Magari vi sarà sfuggito, ma sono sue le colonne sonore di film quali, Odissea nell’ospizio, Italian Business, Tre sorelle e così via. Oltre a questo, Umberto è molto attivo sui social, dove di sovente intrattiene i suoi follower con simpatici siparietti, organizzati personalmente da lui e dai suoi amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Umberto (@umbertosmailaofficial)

Una presenza che manca

Umberto Smaila è stata una presenza iconica della televisione italiana e soprattutto per i fan della sua età che l’hanno seguito fin dagli esordi, il vuoto che ha lasciato in televisione è incolmabile. Per questo non stupisce il fatto che molti fan sui social gli facciano notare quanto la mancanza di Smaila in tv è una grave perdita non solo per loro ma anche per le future generazioni che non sapranno mai cosa si stanno perdendo.

Umberto Smaila manca ai suoi fan
Video social di Umberto Smaila – Fonte: Facebook – iFood.it

In maniera molto affettuosa, un fan su Facebook gli ha scritto: “Resterai sempre nel mio cuore“. Ma dopo il suo anche molti altri, i quali sono sempre felici di rivederlo sui social, mostrarsi con la sua solita simpatia che lo contraddistingue. Se volete sapere qual è il segreto di Umberto Smaila per rimanere sempre in forma, vi conviene guardare il video che vi abbiamo riportato, che aveva postato mesi addietro. Vi diciamo che è tutto un programma, a stento tratterrete le risate.