Home » Sushi light fatto in casa, ha pochissimi carboidrati ed è squisito: te ne innamori al primo morso

Sushi light fatto in casa, ha pochissimi carboidrati ed è squisito: te ne innamori al primo morso

ricetta sushi fatto in casa
sushi senza riso- iFood.it

Scopri una ricetta semplice, leggera e squisita per preparare il sushi fatto in casa, perfetta per gli amanti del sushi che cercano un’alternativa a basso contenuto di carboidrati.

Il sushi, con la sua eleganza e semplicità, ha conquistato i palati di tutto il mondo, diventando uno dei piatti più apprezzati della cucina giapponese. Realizzare sushi in casa può sembrare un’impresa ardua, ma con le giuste indicazioni e un pizzico di pazienza, è possibile preparare un sushi squisito e a basso contenuto di carboidrati.

Questa variante, che sostituisce il riso con il cetriolo, offre un’alternativa leggera e fresca, perfetta per chi segue una dieta low carb o semplicemente cerca un’opzione più salutare senza rinunciare al gusto.

Seguendo questa ricetta, scoprirai come preparare un delizioso sushi di salmone low carb che conquisterà tutti al primo morso. In ogni roll ci sono 0.8g di carboidrati, 3.6g di grassi, 6.3g di proteine e 60 calorie.

Questa ricetta è un esempio perfetto di come sia possibile godere dei piaceri del sushi in una versione più leggera e salutare, senza compromettere il gusto. Provala e lasciati sorprendere dalla sua bontà!

Ingredienti per 8 roll di sushi fatto in casa

Per realizzare 8 roll di sushi low carb avrai bisogno di:

  • 3 cetrioli grandi, che fungeranno da base al posto del riso, riducendo notevolmente il contenuto di carboidrati.
  • 150g di salmone affumicato, per il suo sapore intenso e la sua consistenza morbida.
  • 100g di formaggio spalmabile, preferibilmente proteico, per aggiungere cremosità e arricchire il piatto di proteine.
  • 1 avocado, noto per il suo apporto di grassi salutari e la sua capacità di conferire cremosità.
  • 1 pomodoro, per un tocco di freschezza e colore.

Questi ingredienti non solo garantiscono un apporto bilanciato di nutrienti ma offrono anche un’esplosione di sapori che si completano perfettamente tra loro.

ricetta sushi fatto in casa
avocado e salmone- iFood.it

Come preparare il sushi fatto in casa: il procedimento

Il procedimento per realizzare questo sushi inizia con la preparazione dei cetrioli: lavali e, con l’aiuto di una mandolina o un pelapatate, ricavane delle fette sottili. Lascia riposare le fette avvolte in carta assorbente per 10-15 minuti, in modo da asciugarle bene. Successivamente, disponi le fette in una teglia da forno, adottando un metodo ad intreccio per creare una base solida. Spalma il formaggio spalmabile lungo tutta la lunghezza delle fette intrecciate, poi aggiungi il salmone, l’avocado e il pomodoro solo su metà della lunghezza.

Arrotola delicatamente il tutto su se stesso e avvolgi il roll in un foglio di pellicola. Lascia riposare in frigorifero per almeno un’ora. Dopo il riposo, il tuo sushi low carb è pronto per essere tagliato e servito. Questa ricetta non solo è deliziosa ma anche sorprendentemente semplice da realizzare, rendendola perfetta per una cena speciale o un’occasione conviviale.