Re Carlo ha deciso, vuole dire basta e rinunciarci: ormai è chiaro | Le voci erano vere
Re Carlo III ci ha rinunciato già da tempo, le voci che circolavano in merito a questo argomento erano vere. Pare però che a cercare di fargli cambiare idea ci abbia pensato Camilla.
E’ un momento molto amaro quello vissuto dalla Royal Family. Dopo la conferma del cancro che ha colpito re Carlo III e Kate Middleton, l’animo dei sudditi inglesi è “sotto le scarpe” come quello dei loro reali. Sicuramente nessuno si sarebbe aspettato questo epilogo, anche perchè la regina Elisabetta II ci aveva abituati un pò tutti a quella longevità quasi sovrannaturale.
Purtroppo sappiamo tutti cosa sta succedendo e in merito a questo periodo è emersa un’indiscrezione su quella rinuncia che il re aveva deciso già da parecchio. Lui vuole dire basta, ma la regina Camilla non è della stessa sua idea, motivo per cui le cose possono ancora cambiare.
La rinuncia di re Carlo III
Il 9 aprile 2024, re Carlo III e la regina Camilla hanno festeggiato il loro 19° anniversario di matrimonio e sicuramente il loro umore non sarà stato dei più festaioli in questo momento. Quella diagnosi terribile che ha colpito sia il re che sua nuova, ha lasciato veramente tutti senza parole, motivo per cui in molti si chiedono cosa succederà da adesso in poi. Secondo l’esperta della famiglia reale, Tina Brown, in un articolo redatto per il New York Times, William e Kate sarebbero molto preoccupati per la reale possibilità di salire al trono prima di quanto previsto.
Non solo la diagnosi del re preoccupa, ma anche quella della Middleton, la quale non sarebbe ancora pronta a seguire tutti gli impegni reali imposti, per non parlare del futuro re, che vorrebbe soltanto restare vicino alla sua famiglia per il momento, senza doversi barcamenare tra i vari compiti che l’etichetta gli impone. Speriamo dunque che a prescindere dall’età del re, che Carlo possa guarire al più presto, riprendendo così il suo ruolo, lasciando William ancora un pò come principe del Galles.
L’ha sempre saltato
Tornando a noi, re Carlo III ci ha sempre rinunciato e anche adesso avrebbe voluto continuare a farlo, in quanto per lui il pranzo è un pasto superfluo che gli farebbe perdere solamente tempo durante il suo lavoro. Prima della diagnosi del cancro, il re ha sempre consumato due pasti, la colazione e la cena, non disdegnando mai tè e biscotti, per non parlare di frutta e verdura che devono essere sempre presenti al suo tavolo.
Carlo è sempre stato un grande sportivo, motivo per cui negli anni ha sempre sfoggiato un fisico tonico e asciutto. Oltre a questo, ha sempre seguito un’alimentazione sana, addirittura per due giorni a settimana non consumerebbe né carne né pesce e per un giorno invece niente latticini. Oltre ai prodotti genuini del suo giardino, come rivelano da Adnkronos, al figlio di Elisabetta, piacciono molto le uova barzotte con la maionese, verdura di contorno, il salmone, il formaggio e pane integrale. Queste sue abitudini alimentari però potrebbero essere state stravolte attualmente dalla regina Camilla, la quale, secondo The Express, avrebbe suggerito al marito, di smetterla di saltare il pranzo, motivo per cui adesso, pare che re Carlo III, si siederebbe a tavola anche in quell’occasione. Non si sa infatti, quale regime alimentare debba consumare adesso il monarca in merito alle sue cure per il cancro.