Home » Iginio Massari oggi è il re dei pasticcieri ma nessuno immagina quale sia il suo titolo di studio: finalmente la verità

Iginio Massari oggi è il re dei pasticcieri ma nessuno immagina quale sia il suo titolo di studio: finalmente la verità

iginio massari - ifood.it

    Iginio Massari – IFood.it

Iginio Massari è l’indiscusso re dei pasticcieri, ma cos’ha studiato per diventare ciò che è oggi? Ecco qual è il suo titolo di studi. 

Iginio Massari è il simbolo dell’alta pasticceria italiana e un uomo che occupa un posto talmente importante in questo mondo a tal punto da esserne definito come il “re“.

Chiunque riconosce il suo talento, la dedizione che ha nello svolgere il proprio lavoro e la grande tenacia che ha. Sono caratteristiche che lo rendono un uomo particolarmente apprezzato, oltre che allo stesso tempo temuto.

Chi si confronta con lui, è consapevole che davanti a sé si trova il numero uno della pasticceria, di conseguenza riconosce con riverenza la grandezza. A confermarla ci sono poi una serie di riconoscimenti. Pare che nel corso della carriera ne abbia ricevuti oltre trecento e molti di questi sono anche internazionali. Lo conferma lo stesso sito di Iginio Massari, che ne riporta alcuni.

Ma cos’ha studiato Iginio Massari per diventare chi è ora? Qual è il suo titolo di studio? Ecco qual è stato il suo percorso formativo.

Una passione ereditata dalla famiglia?

Viene spontaneo domandarsi quale sia il percorso di studi che Iginio Massari ha fatto e come abbia fatto a diventare chi è oggi, vista appunto la grandezza del suo successo nel mondo della pasticceria.

Potrebbe essere innanzitutto che Iginio Massari abbia ereditato la passione per questo mondo dai genitori, essendo lui cresciuto a contatto con il cibo. Sua madre era infatti una cuoca, mentre suo padre era il direttore di una mensa. Stando poi a quello che il suo stesso sito riporta, pare che a 16 anni abbia maturato il desiderio di conoscere a fondo il mondo della pasticceria, dopo aver lavorato per un mese in un panificio di Brescia. Da quel desiderio ha infatti iniziato a compiere i primi passi che lo hanno portato a essere chi è oggi, ovvero il numero uno della pasticceria.

Iginio Massari – IFood.it

Dopo l’esperienza nel panificio di Brescia, la Svizzera

Dopo l’esperienza nel panificio di Brescia, Iginio Massari si è spostato in Svizzera, nei cantoni francesi, spinto dal desiderio di conoscere a fondo il mondo della pasticceria.

Lì ha acquisito le sue prime esperienze di pasticceria e cioccolateria. A Budrye ha poi goduto della sapienza di Claude Garner e proprio lì ha terminato il percorso di formazione e iniziato a essere il ntoo pasticciere che oggi conosciamo. Tutto questo lo conferma il suo sito web.