Home » Alessandro Gassman, separazione arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Cerco di…” | Andare avanti è difficile

Alessandro Gassman, separazione arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Cerco di…” | Andare avanti è difficile

Alessandro Gassmann – IFood.it (screenshot di Youtube)

Alessandro Gassmann si è separato da lei così all’improvviso che anche per lui dev’essere stato difficile farlo. Lo fa però per il suo bene.

Alessandro Gassmann è un noto volto del cinema italiano, che nel corso della sua carriera ha recitato in tantissimi film e scritto una bella pagina della storia della pellicola.

Figlio del celebre Vittorio Gassmann, sembra che si sia avvicinato al mondo del cinema proprio grazie a suo padre, recitando insieme a lui nel film “Di padre in figlio“, un racconto autobiografico della famiglia Gassmann.

Non per questa ragione va però considerato come “il figlio di“. Come riporta il sito di Sky Tg24 Alessandro Gassmann non è solamente questo, ma un attore che è riuscito a farsi spazio nel cinema grazie alle capacità attoriali per le quali è stato sempre riconosciuto.

Negli anni si è infatti costruito una carriera tutta sua, sulle sue gambe ed è diventato un amato attore sia nel mondo del cinema che nel teatro, con uno spiccato talento nel recitare soprattutto nelle commedie, proprio come il suo compianto padre.

Un addio arrivato troppo presto

La scomparsa di Vittorio Gassmann è stato un duro colpo da incassare per il mondo del cinema, che improvvisamente si è ritrovato a dire addio al suo mattatore, ma ancor di più lo è stato per Alessandro Gassmann e i suoi fratelli, che di colpo si sono ritrovati senza un padre.

Se n’è andato infatti nell’estate nel 2000, dopo una cena tranquilla e silenziosa in compagnia di suo figlio. “Fu una cena tranquilla, silenziosa, ma nulla lasciava presagire che se ne sarebbe andato quella notte” ha raccontato Alessandro Gassmann in un’intervista su Sorrisi. La sua scomparsa deve averlo addolorato molto, dato che non c’è dolore più grande del perdere un genitore. Ciò a cui Alessandro Gassmann ha detto addio ultimamente è infatti nulla a confronto, sebbene comunque la separazione dei due sia arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Carne
Carne – IFood.it (foto di Depositphoto)

L’addio di Alessandro Gassmann alla carne

Stando a ciò che riportano sia la Gazzetta, che la Repubblica, sembra che Alessandro Gassmann abbia detto addio alla carne.

Pare che la mangi non più di una volta alla settimana, come appunto racconta un articolo de la Gazzetta e sembra allo stesso tempo, che stia cercando di seguire un’alimentazione vegetale. Lo confermano le sua stesse parole che sono state riportate su la Repubblica: “Io cerco di seguire una dieta più vegetale possibile“. Non dev’essere semplice per lui, ma tiene molto a salvaguardare il pianeta e anche per questa ragione ha fatto questa scelta.