Home » Pierfrancesco Favino costretto a fare a meno di lei: non li vedrete più insieme purtroppo | L’annuncio

Pierfrancesco Favino costretto a fare a meno di lei: non li vedrete più insieme purtroppo | L’annuncio

Pierfrancesco Favino le ha detto addio
Pierfrancesco Favino – Fonte: ANSA Foto – iFood.it

Pierfrancesco Favino per questioni lavorative ha dovuto dirle addio, non li vedremo più insieme. La scelta è stata dolorosa ma necessaria per poter proseguire con il suo grande sogno, ecco a che cosa ci riferiamo.

E’ il noto attore e produttore cinematografico italiano di 54 anni che è sempre sulla cresta dell’onda, grazie alle sue interpretazioni strabilianti. Stiamo parlando di Pierfrancesco Favino, il quale ha trovato realmente il suo posto nel mondo. La recitazione ce l’ha nel sangue, per lui passare da un copione all’altro è un gioco da ragazzi.

Per questo ha deciso di prendere quella decisione drastica, per il suo lavoro ha dovuto dirle addio, dovrà fare a meno di lei e probabilmente ancora per molti anni, non li rivedrete più insieme. Questo fa capire quando Favino sia molto ligie al dovere.

Pierfrancesco Favino fa a meno di lei

Tra l’altro Pierfrancesco Favino non è un’eccellenza soltanto davanti alla cinepresa, ma anche dietro ai fornelli. A casa sua infatti è lui a cucinare come ha rivelato la compagna, anche se per tutti è sempre stata “la moglie”, Anna Ferzetti, madre delle sue due figlie, Greta e Lea. In una passata intervista aveva dichiarato: “in casa il grembiule lo porta ‘Picchio’. Lui è magico, creativo, perfezionista: il carpaccio di gamberi rossi su pane guttiau con melograno è degno di un menu d’autore”. In merito alla sua ricetta preferita, ha svelato: “Gli spaghetti alle vongole come solo Picchio sa fare: inutile cercare di competere, perdo in partenza…”.

Diciamo che i fan l’avevano già capito quanto Favino (per la famiglia, Picchio) fosse bravo in cucina, con quello spot in cui ha mostrato gli step per creare “gli spaghetti da conquista“, aveva fatto venire l’acquolina in bocca ai telespettatori. Era riuscito a dare un “tocco magico” ad un piatto semplice come gli spaghetti al pomodoro e basilico, come solo lui sa fare. C’è anche da dire che questo piatto è l’apoteosi per gli italiani, quindi Pierfrancesco ha giocato in casa. Vi riportiamo qui sotto il famoso spot qualora non l’aveste visto.

Non sgarra per amore del cinema

Nonostante Pierfrancesco Favino sia un asso della cucina, da tempo ha detto addio ad una dieta fissa, in quanto deve fare a meno di lei, in vista dei vari personaggi che la parte gli impone. L’attore non si è mai tirato indietro, in quanto in base al ruolo perde chili o li riprende, per sentirsi parte integrante del personaggio. Successe proprio così quando recitò nella miniserie incentrata sulla vita di Gino Bartali.

Per perdere peso, Favino ha adottato due strategie, la prima: “L’ho studiato per sei mesi e ho fatto 5 mila chilometri in bici. Volevo capire cosa vuol dire pedalare su una bicicletta che pesa 17 chili” e infatti lui di chili ne ha persi 20. La seconda strategia invece consiste nel farsi seguire da una professionista: “Mi sottopongo a una serie di esami, anche ormonali, per capire come reagisce il mio fisico, quali alimenti mangiare e a quale ora del giorno…”. Infine il suo suggerimento per perdere peso è stato: “dissociare carboidrati e proteine aiuta a smaltire i chili presi associandoli; sempre meglio cominciare il pasto con verdure crude, insalata, frutta; ma ognuno di noi deve scoprire cosa fa bene al suo organismo”. Voi in che versione lo preferite Favino, con più o meno chili?