Home » Crostate, ora per decolarle ho un trucco geniale: grazie Amazon

Crostate, ora per decolarle ho un trucco geniale: grazie Amazon

Tagliapasta- crostata- ifood.it
Crostata, fonte: Depositphotos- ifood.it

Tra tutti i gadget per dolci questo è il più utile: ora preparo una crostata in meno di 20 minuti. Ecco di cosa stiamo parlando.

La crostata è un dolce buonissimo ma per farla, uff, che fatica! Infatti per ottenere una crostata buona ma che sia anche bella da vedere, tutti noi fatichiamo nella sua decorazione prima di infornarla. C’è chi grossolanamente decora questo dolce con strisce di impasto avanzato e chi invece preferisce dare un tocco di originalità in più tagliando ad uno ad uno, con il coltello o con uno stampino, la pasta in eccesso per creare dei disegni intrecciati o stellinati: ma quanto tempo si perde in questo modo?

Per fortuna che, per tutti noi creativi, Amazon ci viene in aiuto con un nuovissimo gadget adoperabile da tutti. Ecco di cosa stiamo parlando.

La griglia tagliapasta

La soluzione perfetta tra la praticità e la creatività per le nostre crostate, ce la fornisce Amazon.

Sullo store di Jeff Bezos infatti si può trovare la griglia tagliapasta per crostate con diverse fantasie disponibili, dai cuori ai rombi, dalle stelline a fantasie più intrecciate. Un accessorio di design brevettato che permette di decorare ogni tipo di crostata, aggiungendo un tocco di amore e creatività alla tua tavola.
Questo innovativo gadget è realizzato in plastica non tossica e di alta qualità e può essere acquistato di vari tipi di diametro, in base alla misura del vostro dolce. La sua praticità è ulteriormente enfatizzata dalla sua origine: completamente made in Italy. 

Tagliapasta- crostata- ifood.it
Decorazione fatta con il tagliapasta, fonte: Instagram- ifood.it

Come si utilizza

Con una di queste griglie tagliapasta, la tua fantasia in cucina potrà sbizzarrirsi.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta infarinare leggermente la sagoma in plastica per facilitare il distacco dell’impasto e praticare la giusta pressione per ottenere tagli precisi e netti. Premendo il tagliapasta sull’impasto in eccesso della crostata si otterrà il risultato desiderato: posizionate i due pezzi della griglia, l’uno dentro l’altro con la scritta UP delle alette laterali rivolta verso l’alto. Stendete poi la pasta frolla su di un foglio di carta forno, posizionate la griglia e rimuovete la pasta in eccesso. Infine posizionate la pasta frolla decorata sulla crostata e infornate: un gioco da ragazzi.

Con questo innovativo “stampino”, potrete decorare le vostre creazioni in cucina con semplicità e soprattutto, senza perdere altro tempo.