Home » Guenda Goria, la subdola malattia ha colpito anche lei: “Il mio corpo…” | è successo all’improvviso

Guenda Goria, la subdola malattia ha colpito anche lei: “Il mio corpo…” | è successo all’improvviso

guenda goria malattia
Guenda Goria – ifood (foto Instagram)

La splendida Guenda Goria colpita da una subdola malattia che le non permette di vivere come tutte le altre persone. 

Prima della sua partecipazione al Grande Fratello Vip 5 di Guenda Goria probabilmente i più conoscevano soltanto il nome in relazione dei genitori più famosi.

Ma poi nel 2020 è entrata nella casa più spiata d’Italia assieme alla mamma, la simpatica Maria Teresa Ruta, e qui ha raccontato un po’ della sua vita e del rapporto con lei e con il papà Amedeo Goria.

Una ragazza dolce e gentile, quasi angelica, eterea; Guenda in breve tempo è riuscita a conquistare tutti con classe ed eleganza.

Oggi sappiamo che è stata colpita da una subdola malattia che porta molta sofferenza sia in chi ne è affetto che in chi gli vuole bene e la vive indirettamente.

Guenda Goria: la malattia

Dopo l’esperienza nella casa del Grande Fratello Vip Guenda Goria ha conosciuto quello che oggi è il suo compagno, Mirko Gancitano. L’amore è sbocciato durante una vacanza a Sharm El Sheik e a breve sembra che i due andranno all’altare. La ragazza, che oggi ha 35 anni, aspetta un figlio dalla sua dolce metà. Ospite a La volta buona assieme a Mirko con grande emozione ha confessato di essere in dolce attesa. Una splendida notizia accolta tra le lacrime, considerando che nel 2022 una gravidanza extrauterina, poi interrotta, ne ha messo in pericolo la vita.

“Mi era stato detto che naturalmente non avrei potuto avere figli. Sono tre anni che ci proviamo. Era il mio grande sogno, il mio grande desiderio” ricorda Guenda, che soffre di endometriosi e le è stata asportata una tuba. Ma in estate, tra luglio e agosto, il piccolo Noah porterà tanta gioia nella sua famiglia. Questo il nome scelto per il bambino, come annunciato dalla futura mamma sui social dove ha scritto: “Benvenuto Noah: dono di Dio. Quello che sei tu per noi. Quando ti abbiamo detto questo nome hai fatto un piccolo movimento quando ancora non ti muovevi. Da lì in poi sei diventato un ballerino. Spero ti piacerà. Con tanto amore, la tua mamma”.

guenda goria gravidanza
Guenda Goria e Mirko Gancitano – ifood (foto Instagram)

Il racconto della sofferenza

Se di recente Guenda Goria ha sofferto a causa della perdita del bambino e dell’endometriosi, che è dolorosa, anche in passato ha avuto dei problemi. Lo ha raccontato a Storie Italiane qualche mese fa dove ha confessato di aver dovuto abbandonare una delle sue grandi passioni, la danza: ” Dovevo affrontare un esame molto rigido per entrare a La Scala e parlai con mia mamma, mi disse che fisicamente non avevo i canoni per fare quel tipo di percorso e dovetti rinunciare a quello che era il mio sogno e da lì ho cominciato a non amare il mio corpo, mi ha impedito un grande sogno”.

Poi svela: “Il mio corpo mi impediva di essere felice e di realizzare il mio desiderio. Ci sono stati momenti in cui mangiavo molto poco, disordini alimentari in generale, dopo quel periodo ho iniziato a mangiare molto poco, non accettavo che una normale adolescenza cambiasse il mio corpo, io non volevo, e ciò ha creato un antagonismo fra me e il mio corpo che dura ancora adesso”.