Home » È sempre mezzogiorno, arrivata l’amara sentenza: “La trasmissione la chiudono” | Tutti d’accordo sulla decisione

È sempre mezzogiorno, arrivata l’amara sentenza: “La trasmissione la chiudono” | Tutti d’accordo sulla decisione

critiche Alfio Bottaro è sempre mezzogiorno
è-sempre-mezzogiorno-iFood.it

“È sempre mezzogiorno”, piovono critiche: ecco cosa potrebbe succedere molto presto alla trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici.

I programmi di cucina in TV come “È sempre mezzogiorno” sono diventati una componente fondamentale della programmazione televisiva italiana, attrattiva per un pubblico vasto e variegato.

Questi show combinano intrattenimento e educazione culinaria, offrendo ai telespettatori l’opportunità di apprendere tecniche di cucina da chef professionisti e amatoriali di un certo calibro.

“È sempre mezzogiorno”, in particolare, è condotto da Antonella Clerici e si distingue per il suo format accogliente e familiare. Ogni episodio presenta una varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, mirando a soddisfare i palati di tutti i telespettatori.

Inoltre, il programma spesso include segmenti che vanno oltre la cucina, come consigli per la casa e il giardinaggio, rendendolo un appuntamento quotidiano completo e variegato che mantiene gli spettatori impegnati e intrattenuti.

È sempre mezzogiorno: si tratta davvero di un programma di successo?

Nella cornice sempre accogliente e rilassante di “È sempre mezzogiorno!”, Antonella Clerici e la sua squadra di chef continuano a deliziare il pubblico di Rai 1 con ricette che abbracciano la tradizione culinaria italiana, ponendo una particolare attenzione alla salute. Il programma, che va in onda dal lunedì al venerdì alle 11:55, si propone come un appuntamento fisso per gli amanti del buon cibo e del vivere sano.

Ogni giorno, il programma offre almeno cinque ricette originali, illustrate dettagliatamente dai cuochi che provengono da diverse regioni d’Italia, evidenziando la ricchezza e la varietà della cucina nostrana. Il cast di “È sempre mezzogiorno!” include figure come Giovanna Civitillo, che propone sagre ed eventi da scoprire in Italia, e la nutrizionista Evelina Flachi, che offre consigli sul benessere alimentare. Non mancano i momenti dedicati alla panificazione con Fulvio Marino e le lezioni di cucina del professore Daniele Persegani.

critiche Alfio Bottaro è sempre mezzogiorno
è sempre mezzogiorno ig- iFood.it

Le opinioni divise degli spettatori sulla trasmissione della Clerici: aspre critiche

L’elemento ludico della trasmissione di Antonella Clerici è garantito dai giochi telefonici giornalieri e dalle incursioni divertenti di Alfio Bottaro, il tutto condito da premi come divani, buoni spesa e set di pentole, a cui gli spettatori possono partecipare chiamando o compilando una scheda online.

Proprio la presenza di Alfio Bottaro nel programma continua a raccogliere, però, opinioni piuttosto controverse. Come si può notare dai commenti che accompagnano i post che puntualmente vengono condivisi sul profilo Instagram della trasmissione, sono in molti a non condividere la scelta di mandare in onda i siparietti di quello che viene presentato come il tuttofare del piccolo schermo. C’è chi non si trattiene e ipotizza un futuro in cui il programma potrebbe chiudere i battenti: “Toni bassi prego. Io non mi sono mai lamentata, ma è indubbio 1 Alfio non piace in questo ruolo 2 che la trasmissione sta andando verso l’intrattenimento x bambini.Se mi rispondi di non seguirla già lo faccio… Xò attenta a dare questi consigli, perché se va avanti così la trasmissione la chiudono.”, scrive un utente.