Home » Federica Sciarelli, l’arrivederci arrivato dopo una serie di “manipolazioni”: la notizia è ufficiale ormai

Federica Sciarelli, l’arrivederci arrivato dopo una serie di “manipolazioni”: la notizia è ufficiale ormai

Federica Sciarelli mal di schiena
Federica Sciarelli- iFood.it

Anni di carriera televisiva hanno “stancato” Federica Sciarelli: ecco a quale decisione è pervenuta la bravissima giornalista e conduttrice di “Chi l’ha visto?”

Federica Sciarelli è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, nata a Roma il 25 settembre 1958. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’80 e ha lavorato per diverse reti televisive, tra cui Rai e Mediaset.

La Sciarelli è principalmente conosciuta per il suo ruolo di conduttrice del programma di approfondimento giornalistico “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai 3 dal 2004. Attraverso questo programma, ha guadagnato grande stima per il suo impegno nel trattare casi di persone scomparse e questioni di giustizia sociale.

Il suo stile diretto e la sua dedizione alla verità hanno reso “Chi l’ha visto?” un punto di riferimento nel panorama informativo italiano, contribuendo a risolvere numerosi casi irrisolti.

La passione e l’empatia di Sciarelli nei confronti delle famiglie delle vittime hanno toccato il cuore di molti telespettatori, rendendola una figura molto rispettata nel giornalismo italiano.

La sofferenza di Federica Sciarelli che ha a che fare con la televisione

Fin dall’infanzia, la Sciarelli ha sempre condotto una vita attiva, praticando sport come atletica, hockey su prato e danza, sia moderna che jazz. Questi anni di attività intensa, uniti alla routine lavorativa, hanno messo a dura prova la sua schiena, culminando in episodi acuti di dolore.

Ironicamente Federica Sciarelli ha rivelato come la sua carriera televisiva abbia avuto un impatto diretto sulla sua salute fisica, in particolare sul suo problema cronico di mal di schiena. La conduttrice ha descritto un incidente specifico durante il quale, cercando di sistemare, appunto, un televisore su una mensola, ha subito un forte dolore che si è irradiato dalla schiena fino alle gambe. Questo episodio l’ha costretta a ricorrere al cortisone per gestire l’intenso dolore. “Mi sono gonfiata e ho preso tre chili in poco tempo,” ha confessato Sciarelli, evidenziando come il trattamento, pur essenziale, abbia avuto effetti collaterali significativi​.

Federica Sciarelli mal di schiena
Federica Sciarelli in tv- iFood.it

La battaglia contro il dolore di Federica Sciarelli: il segreto dietro l’apparenza

Per affrontare questi effetti, la giornalista si è affidata a un osteopata, che le ha consigliato di bere quotidianamente una tisana di tarassaco. “Il sapore ve lo raccomando, ma alla fine mi sgonfio,” ha commentato Sciarelli, sottolineando l’efficacia della tisana nonostante il gusto poco piacevole.

Dopo una serie di “manipolazioni” da parte dell’osteopata e con l’aiuto della tisana, dunque, Federica Sciarelli ha potuto dire addio al mal di schiena che l’aveva bloccata e al conseguente gonfiore che i farmaci le avevano causato.