Home » Stefano Accorsi ridotto così, costretto a mangiare per strada così | La triste fine dell’attore

Stefano Accorsi ridotto così, costretto a mangiare per strada così | La triste fine dell’attore

Stefano Accorsi pizza Venezia
Stefano Accorsi- iFood.it

Stefano Accorsi è diventato un attore di fama internazionale, ma un episodio ha gettato qualche ombra sul suo comportamento.

La passione e il talento di Stefano Accorsi continuano a renderlo una figura emblematica nel cinema italiano. Nato il 2 marzo 1971 a Bologna ha iniziato la sua carriera teatrale prima di guadagnarsi un posto di rilievo nel cinema italiano e internazionale.

La sua interpretazione in “Radiofreccia” di Luciano Ligabue nel 1998 lo ha lanciato nel panorama cinematografico, in cui ha ottenuto ampio riconoscimento e diversi premi.

Accorsi è noto per la sua capacità di immergersi completamente nei suoi personaggi, mostrando una vasta gamma emotiva che lo ha reso uno degli attori più rispettati della sua generazione.

La sua carriera non si limita al cinema: è anche molto attivo in televisione e teatro, dimostrando la sua versatilità come artista.

Stefano Accorsi, dalla pubblicità del Maxibon ad una carriera straordinaria

In una recente intervista rilasciata a “Il Messaggero”, Stefano Accorsi riflette su come la fama abbia talvolta generato equivoci sulla sua persona. Il celebre attore italiano è spesso identificato con il personaggio spensierato e vivace che interpretava nella pubblicità del Maxibon, famosa per lo slogan “Du gust is megl che uan”. Questo spot lo ha etichettato agli occhi del pubblico come il “cazzaro della Riviera romagnola”, un ruolo che, seppur parte della sua personalità, non esaurisce la complessità del suo carattere.

Sono trascorsi anni da quel momento e Stefano Accorsi sembra aver trovato la strada del riscatto. In questo momento sono diversi gli impegni professionali che lo vedono protagonista. Il pubblico può ammirarlo su Sky nella serie “Un amore”, dove recita al fianco di Micaela Ramazzotti. Prossimamente, poi, Accorsi sarà protagonista nel film di Cristina Comencini “Il treno dei bambini”, e ritorna nella seconda stagione della serie Amazon “The Bad Guy”. Oltre a questi impegni, è previsto che inizi le riprese di un nuovo progetto diretto da Ivano De Matteo. Inoltre, in occasione del 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi, Accorsi sarà il protagonista di una miniserie su Rai1 dedicata al celebre inventore. Ma è davvero tutto oro quel che luccica?

Stefano Accorsi pizza Venezia
Stefano Accorsi in Piazza San Marco- iFood.it

Stefano Accorsi avvistato così durante la Mostra del Cinema di Venezia: grandi polemiche

Nonostante la massiccia presenza in diversi ruoli attoriali di spicco, Stefano Accorsi si è reso protagonista anche di un’accesa polemica che riguarda una pizza consumata per strada. Durante la Mostra del Cinema di Venezia, dopo aver partecipato a una cena di gala, nella notte, l’attore, ancora in elegante smoking, ha deciso di concedersi una pizza da asporto. Non trovando un luogo privato dove consumarla, ha optato per i tavolini di Piazza San Marco, dove si è seduto per mangiare.

Questa scena è stata immortalata in una fotografia che è rapidamente circolata sui social network. Il gesto di Accorsi ha sollevato polemiche espresse da Ernesto Pancin, direttore dell’associazione veneziana pubblici servizi, che ha espresso preoccupazione per il comportamento dell’attore. Secondo Pancin, il fatto che una personalità nota come Accorsi scelga di mangiare in modo così informale in un luogo di grande prestigio come Piazza San Marco sia n comportamento inadeguato. “Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici.”, ha dichiarato Pancin.