Home » Alessandro Gassman su tutte le furie, rissa sfiorata con lui: “Diventa un capriccetto…”

Alessandro Gassman su tutte le furie, rissa sfiorata con lui: “Diventa un capriccetto…”

alessandro gassman rissa
Alessandro Gassman – ifood (foto Instagram)

L’affascinante Alessandro Gassman si infuria come mai prima, la rissa è sfiorata e tutti restano a bocca aperta per quanto successo. 

Ha lo stesso fascino e talento del padre Vittorio, Alessandro Gassman, attore come lui e con decine di pellicole all’attivo, al cinema e in tv.

Sono passati oltre 40 anni dal suo debutto con il film Di padre in figlio, diretto e interpretato proprio assieme all’amato papà, scomparso nel 2000.

Dopo, la strada di attore è stata spianata dalla bravura nell’interpretare i più svariati ruoli, dal drammatico alla commedia.

Oggi il bell’Alessandro è un attivista convinto, che cerca di sensibilizzare sul cambiamento climatico e i danni che ne derivano. Un uomo arrivato, risolto e pieno di interessi. Eppure la rissa sfiorata e la lite che lo ha visto protagonista nessuno se le aspettava. Cosa è successo?

Alessandro Gassman, rissa sfiorata

In una interessante intervista ad Esquire di qualche mese fa Alessandro Gassman fa un bilancio sul ragazzo che era e l’uomo che è diventato. E spiega cosa è per lui un uomo vero: “Ero molto sotto l’influenza di mio padre che era ancora in vita. All’epoca, essendo stato cresciuto e addestrato per impegnarmi al massimo in quello che facevo e in quello che faccio, era l’idea di evitare le scorciatoie, affrontare anche le cose che arrecano molta fatica e poca soddisfazione. Era, e continua a essere, un impegno, che peraltro ho passato a mio figlio Leo”.

E anche se oggi è un a persona totalmente diversa, ammette di essere stato un ragazzo un po’ ribelle ed  alquanto irascibile. “Non voglio dire aggressivo” confida “ma sono uno che non l’ha mai mandata a dire, ho sempre reagito. All’epoca lo facevo in maniera più incontrollata, e questo è un lato di me che negli anni è molto migliorato. Diciamo che a volte sono stato una persona non proprio gradevole”.

alessandro gassman polemica carne
Alessandro Gassman – ifood (foto Instagram)

La dura riposta dell’attore

Sarà per questo che si è tanto scaldato per un argomento che lui sente molto. Quando la Camera dei Deputati ha accolto la normativa che vieta di produrre e commercializzare in Italia la cosiddetta “carne coltivata” Alessandro Gassman ha espresso il suo dissenso sui social. Dopo aver scritto: “Ma se scienziati con lauree plurime, garantiscono con la Carne Coltivata un prodotto sano e ecosostenibile garantito, perché un governo formato da gente che non ha al suo interno specialisti della materia , deve votarne il divieto di commercio?” ha ribattuto alle risposte degli utenti che non sono mancate.

E a chi scrive “Volete mangiarla ? Liberi ma almeno non chiamatela carne! Non è carne“ l’attore risponde piccato: “È carne al 100% . Prima di esprimerti dovresti documentarti, leggere , almeno questo. Altrimenti diventa un capriccetto e qui ti leggono in molti. Poi mi dici“.