Home » Nutella Bianca, non esiste? Io me la preparo da sola e ne vanno tutti matti

Nutella Bianca, non esiste? Io me la preparo da sola e ne vanno tutti matti

Nutella bianca- ricetta- ifood.it
Nutella bianca, fonte: Depositphotos- ifood.it

Ferrero dovrebbe imparare: la ricetta della fake news ora puoi farla in totale autonomia da casa. Segui la ricetta.

Il mondo della crema spalmabile ha visto recentemente l’emergere di una nuova ricetta e un possibile danno all’azienda della tanto amata Nutella, peccato si fosse trattato di una fake news diventata così virale da scatenare l’interesse dei golosi in tutto il mondo: la nutella biancaNonostante infatti la smentita da parte dell’azienda produttrice della Nutella, la Ferrero, il desiderio di assaggiare questa delizia ha spinto tantissimi utenti a cercare una ricetta che la riproducesse.

Ecco quindi la ricetta per creare in casa una versione al cioccolato bianco di questa virale nutella bianca che soddisferà anche i palati più esigenti.

Ingredienti

Gli ingredienti necessari per riprodurre a casa la famosissima Nutella bianca sono di facile reperibilità.

Munitevi quindi di 200 g di cioccolato bianco di qualità, 200 g di cioccolato bianco moufle, ovvero quello ripieno di mousse, 100 g di olio di semi e 40 g di burro di nocciole. Se non riuscite a trovare quest’ultimo ingrediente, potete anche ricrearlo a casa da voi facendo tostare delle nocciole sgusciate in forno e poi frullarle insieme finché non otteniate una solida pasta spalmabile, né troppo grumosa, né troppo liquida.
Anche se la nutella bianca non è prodotta ufficialmente da Ferreo, è possibile ricrearne il gusto con questa semplice ricetta.

Nutella bianca- ricetta- ifood.it
Preparazione della Nutella bianca, fonte: Depositphotos- ifood.it

Preparazione

Per preparare la Nutella bianca, tritate grossolanamente i due tipi di cioccolato e fateli sciogliere a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto con un mestolo.

Aggiungete poi l’olio di semi e il burro di nocciole, mescolando fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea. Trasferite quindi la crema in un vasetto di vetro e lasciatela riposare a temperatura ambiente per un paio di giorni prima di consumarla: questo permetterà ai sapori di fondersi e svilupparsi pienamente. La Nutella bianca può essere gustata in vari modi: dall’essere spalmata sul pane o utilizzata per farcire dolci e torte, può anche essere gustata direttamente dal … vasetto! Una ricetta perfetta per una merenda gustosa e golosissima, può essere conservata in frigo o in dispensa per circa una settimana e in alternativa può essere congelata in monoporzioni per prolungarne la conservazione.

Anche se la Nutella bianca ancora è solo un miraggio, questa versione fatta in casa vi farà comunque leccare i baffi. Buon appetito!