Home » Giancarlo Magalli, la perdita è un colpo al cuore: la dura verità dopo la malattia

Giancarlo Magalli, la perdita è un colpo al cuore: la dura verità dopo la malattia

Giancarlo Magalli linfoma
Giancarlo Magalli- iFood.it

Giancarlo Magalli, dopo aver combattuto con le unghie e con i denti contro la malattia si è trovato a scontrarsi con un’altra perdita.

Giancarlo Magalli, noto conduttore televisivo, ha recentemente rivelato di aver affrontato e sconfitto un linfoma.

Il conduttore ha dovuto così affrontare una battaglia che ha combattuto per 18 mesi con il sostegno incondizionato della sua famiglia.

La sua esperienza è stata condivisa durante un’intervista con Mara Venier a “Domenica In”, dove Magalli ha raccontato come una infezione fortuita lo abbia portato a scoprire la malattia.

Inizialmente la diagnosi è stata così dura che i medici gli avevano lasciato previsioni di vita di soli due mesi.

Giancarlo Magalli parla della malattia che ha combattuto negli ultimi mesi

«La malattia mi ha preso in contropiede ed è arrivata inattesa. Poi una dentro l’altra, una specie di matrioska. Quella seria, che mi ha fatto correre il pericolo, è stata un linfoma. Mi avevano dato due mesi di vita, ma mi hanno anche detto che i linfoma hanno il 90% di possibilità di guarire», ha spiegato il conduttore. La scoperta è stata possibile grazie a un’infezione che, paradossalmente, si è rivelata una fortuna inaspettata, permettendogli di iniziare tempestivamente le cure, tra cui la chemioterapia e i ricoveri ospedalieri.

La sua lotta non è stata solo una sfida personale ma ha coinvolto anche le persone a lui più vicine. Sposato due volte e padre di due figlie, Magalli ha potuto contare sull’aiuto di tutta la sua famiglia. Le sue ex mogli e le figlie si sono alternate al suo capezzale in ospedale, supportandolo nei momenti più difficili. «Per l’infezione mi hanno dato delle medicine che non so cosa fossero, credo dei funghi allucinogeni, avevo le visioni, vedevo gente che girava per la camera, ero completamente fuori. Ho fatto anche cose come strapparmi la flebo e i medici dissero: “O lo leghiamo o qualcuno lo deve sorvegliare, ma non abbiamo personale”, quindi una notte c’era la mia prima moglie, una notte la seconda, poi la mia prima figlia, la seconda… e stavano attente che io non facessi il matto. Ero commosso da questa vicinanza», ha raccontato commosso Magalli.

Giancarlo Magalli malattia
Giancarlo Magalli in tv- iFood.it

La trasformazione di Giancarlo Magalli: il conduttore è cambiato

La battaglia contro il tumore ha lasciato segni evidenti su Giancarlo Magalli, non solo interiormente ma anche fisicamente. Il noto conduttore televisivo ha perso oltre 20 chili, mostrandosi in televisione profondamente cambiato, un’immagine che ha sorpreso il pubblico e i suoi fan. Oltre alle sfide fisiche, Magalli si trova ora a confrontarsi con difficoltà professionali.

A 78 anni, dopo aver dovuto abbandonare il programma “I Fatti Vostri” a causa della malattia, si ritrova a dover ricominciare da capo in un ambiente lavorativo che conosce bene ma che ora sembra averlo messo da parte. “Mi sono ammalato, ho lasciato delle trasmissioni e non ne ho trovata una quando sono guarito”, ha confessato Magalli, esprimendo la frustrazione di dover rilanciare la propria carriera nonostante decenni di esperienza sia dietro che davanti alle telecamere. Questo periodo rappresenta per lui una sfida non solo di salute ma anche di reinserimento nel mondo del lavoro televisivo.