Home » Re Carlo costretto a dire basta: l’ha lasciata | Lo ha fatto solo per il suo bene

Re Carlo costretto a dire basta: l’ha lasciata | Lo ha fatto solo per il suo bene

Re Carlo III è costretto a dirgli addio
Re Carlo III e la regina Camilla – Fonte: Depositphotos – iFood.it

Re Carlo III è stato costretto a dirgli addio, ha detto basta, la loro convivenza non può più proseguire. L’ha dovuto fare per il suo bene anche se la scelta è stata difficile, è andata così.

Purtroppo per tutta una serie di circostanze, re Carlo III non si sta godendo il suo regno nella maniera che avrebbe sperato. Ha visto uno dei suo figlio andare via dall’Inghilterra, litigi, lutti e malattie. Quella diagnosi terribile, data a poco tempo di distanza l’una dall’altra poi ha gettato i sudditi nello sconforto, in quanto sia il monarca che Kate Middleton, sono affetti da cancro.

Dopo questa notizia tutto è cambiato, in quanto i reali attualmente stanno proseguendo con le cure, si spera risolutive, quindi appaiono meno o quasi per nulla nella quotidianità pubblica. La riservatezza nei loro confronti è totale, perfino i magazine inglesi stanno cercando di scoprire qualche notizia in più, ma per il momento da Buckingham Palace hanno tutti la “bocca cucita”.

In merito alla quotidianità dei reali, c’è un addio che il figlio di Elisabetta II ha dovuto rilasciare nella sua vita, già abbastanza travagliata. Purtroppo l’ha dovuto fare per il suo bene, le cose tra di loro sono cambiate. Ecco che cos’è successo.

Re Carlo III è costretto a dire basta

Se a “lei”, re Carlo III, ha dovuto dirle addio, a loro se li “tiene stretti” invece, rilasciandogli quelle due onorificenze che fanno capire quanto il legame tra il monarca, il suo primogenito e la nuora sia veramente indissolubile. Il figlio della regina Elisabetta II, ha conferito alla principessa del Galles qualche giorno fa, il titolo di Royal Companion of the Order of the Companions of Honour. Kate è la prima reale che ha ricevuto questo riconoscimento, designato a tutti coloro che si sono distinti nel loro campo di appartenenza, che sia esso la musica, il canto, la recitazione e così via.

Come aveva svelato tempo fa l’esperta della famiglia reale, Sally Bedell Smith: “Ha sempre avuto un ottimo legame con lei (Kate, ndr). Non penso che sia presuntuoso dire che lei è come la figlia che non ha mai avuto”. Invece William è stato proclamato, Great Master of the Most Honourable Order of the Bath, titolo che lo stesso Carlo aveva ottenuto quando era principe del Galles. Queste due onorificenze mostrano ancora di più quanto il monarca sia legato ai suoi congiunti.

Re Carlo III dice addio alla carne e ai latticini
Re Carlo III dice addio a carne e latticini – Fonte: ANSA Foto e Depositphotos – iFood.it

Una dieta rigida

Tornando a noi, re Carlo III ha sempre seguito una dieta molto particolare negli anni e adesso, dopo la diagnosi di cancro, pare, da quello che si vocifera in giro che a Palazzo sia arrivato perfino un cuoco vegano ( o se fosse già presente non si sa), che lo aiuterebbe a mangiare nella maniera suggerita dai medici, per affrontare meglio le cure. Ci sono alcuni alimenti ai quali ha dovuto dire addio, altri invece ridimensionarli.

In passato lui ha detto addio alla carne e ai latticini o meglio per due volte a settimana non mangiava la prima e anche il pesce e per una volta a settimana la seconda. Ha sempre fatto tutto per il suo bene, per restare in salute, non si sa quindi se oggi, queste abitudini alimentari siano cambiate o meno. Da quello che si è letto in questi giorni, sembrerebbe che la sua abitudine di saltare il pranzo sia stata stoppata da Camilla, la quale ha preteso che il monarca si sedesse a tavola con lei anche per questo pasto. Chissà se quei piccoli sgarri che era solito concedersi come la maionese e i biscotti al burro li può ancora consumare?