Home » Bruno Barbieri, fuori dal celebre programma: dopo anni l’addio | Non c’è niente da fare per lui purtroppo

Bruno Barbieri, fuori dal celebre programma: dopo anni l’addio | Non c’è niente da fare per lui purtroppo

bruno barbieri addio programma
Bruno Barbieri – ifood (foto Ansa)

L’addio di Bruno Barbieri al programma che nessuno si aspettava, una notizia inattesa che ha colto tutti alla sprovvista.

Il nome Bruno Barbieri rientra probabilmente tra quei pochi che tutti riconoscono anche senza averne mai seguito un programma.

Uno degli chef più famosi, da quando è personaggio televisivo. Dal 2011 giudice del seguitissimo MasterChef, unico rimasto nonostante l’avvicendamento degli altri colleghi, e a Rolling Stone ha raccontato di esser cresciuto assieme ad esso, cambiato. Questa esperienza gli è servita per comprendere “Il carattere delle persone. Mi ha fatto diventare un pochino più grande. E mi ha insegnato a ragionare in modo diverso: comprendere cosa si nasconde dietro la delusione, dopo aver ricevuto un no”.

E sicuramente non si è stancato di farne parte. Perché, spiega, si tratta di un programma particolare che ti entra dentro e attraverso di esso cerca il talento come nel suo lavoro.

È comunque uno dei giudici più temuti e amati allo stesso tempo, severo ma giusto, pacato nei toni ma quando c’è da riprendere qualcuno lo fa con fermezza. Allora perché fuori dal programma?

Bruno Barbieri: fuori dal programma

Bruno Barbieri è il volto di MasterChef, e nell’intervista citata ha parlato dell’altro programma che conduce con successo, 4 Hotel, e che è uno dei suoi “pallini”: “Far crescere l’hôtellerie italiana è una delle chiavi di svolta di questo Paese. Come abbiamo fatto, per la cucina, con MasterChef”. Fa esattamente quello che gli piace, ammette.

Al Corriere infatti lo chef asserisce di credere nel suo lavoro, ma che “ora, tra ristoranti e alberghi io non possa andare più da nessuna parte, perché passo per essere quello che rompe”. Il rovescio della medaglia, il prezzo della popolarità.

barbieri
Bruno Barbieri con Cannavacciuolo e Locatelli a MasterChef – ifood (foto Instagram)

L’addio inaspettato

Che Bruno Barbieri sia in procinto di abbandonare il suo ruolo a MasterChef è una notizia che ciclicamente si ripresenta. Ma sempre a Rolling Stone quando gli chiedono se si sia stancato dello stesso programma da oltre 10 anni, risponde un no deciso. E ribatte: “Ci sono stati dei rumors sui social, ma non l’ho mai detto, non l’ho voluto mai fare. Probabilmente non sarò più a MasterChef il giorno che mi cacceranno. Verrà anche il momento che cambieranno la giuria”.

Quel momento però non è ancora arrivato, per ora si diverte e si emoziona come il primo giorno, e nessuno ha intenzione di lasciarlo a casa. L’unico programma nel quale sicuramente non lo vedremo più è il mitico Quelli che il calcio dove tra il 2016 e il 2017 ha partecipato come inviato.