Home » Isola dei famosi, altro che riso e cocco: i naufraghi lo mangiano di nascosto a telecamere spente

Isola dei famosi, altro che riso e cocco: i naufraghi lo mangiano di nascosto a telecamere spente

isola cibo nascosto
Vladimir Luxuria, la conduttrice de L’isola dei famosi – ifood (screenshot YouTube)

La verità sull’Isola dei famosi è stata ormai svelata, i naufraghi mangiano di nascosto e le telecamere non riprendono la scena.

La 18esima edizione dell’Isola dei Famosi stenta a decollare nonostante sia  partita sotto i migliori auspici. Una nuova conduzione e nuovi opinionisti, nuovo inviato e aspettative alte.

A raccogliere l’eredità di Ilary Blasi abbiamo trovato Vladimir Luxuria, che divide lo studio con i due nuovi opinionisti: Sonia Bruganelli e il giornalista Dario Maltese. Mentre dall’Isola una splendida Elenoire Casalegno accompagna i naufraghi durante la serata televisiva.

Ma gli ascolti non sono altissimi, il pubblico lamenta poca affinità in studio e un po’ di competizione tra la conduttrice e l’inviata. E anche nel cast stanno accadendo un po’ di cose inaspettate, tra sparizioni e allontanamenti.

E quando si scoprono anche gli altarini, e si viene a sapere cosa accade a telecamere spente, i dubbi aumentano ancora di più.

L’Isola dei famosi: cosa succede lontano dalle telecamere

A differenza del Grande Fratello, quello che accade  all’Isola dei famosi non viene ripreso ogni momento del giorno e della notte. Ne viene mostrato più o meno un sunto, e tante cose non vengono trasmesse. Alcune cose di ciò che accade a telecamere spente per esempio non viene quasi mai raccontato. I telespettatori però sono molto curiosi di sapere cosa succede ai naufraghi, come passano la giornata, dove fanno i bisogni, per esempio. O cosa mangiano davvero, se solo quel poco che viene mostrato.

Ebbene la verità è venuta fuori e qualche naufrago si è lasciato sfuggire alcuni particolari che nessuno sapeva. Gli altarini sono stati scoperti. Altro che riso e cocco, come vediamo.

mazzoli
Marco Mazzoli svela la verità – ifood (screenshot Instagram)

La verità su quel che accade

La verità su quel che accade dietro le quinte è stata raccontata dalla stessa produzione un paio di anni fa a Sorrisi e Canzoni. Gli autori qui hanno spiegato cosa i naufraghi possono portare sull’Isola. Un kit personale contenente alcuni indumenti di ricambio (due per ogni pezzo) e un oggetto personale da concordare. La trasmissione offre articoli per l’igiene ecologici, tranne il deodorante che non viene utilizzato, e 50 grammi di riso al giorno, a testa. Proprio il cibo è il tasto dolente di questo reality. Troppo poco, alcuni naufraghi perdono svariati chili durante la permanenza, alcuni sono preoccupanti.

Il vincitore della scorsa edizione, Marco Mazzoli, una volta finito il programma ha svelato sui social che per non farli  morire di fame ai naufraghi viene dato un beverone proteico. “Ti forniscono il riso, ma senza fuoco c’era anche chi se lo mangiava crudo. Ogni tanto ci davano delle verdure e una decina di cocchi a settimana. Nelle prime due settimane ho perso 10 kg, in totale ne ho persi 16″ ha ammesso. E ha aggiunto: “Dopo la quarta settimana loro ci davano questo beverone, equivale a 160 calorie, sono 30 grammi di proteine. Nella quinta settimana ce ne davano due, uno la mattina e uno la sera e nelle ultime settimane ce ne davano tre al giorno. Altrimenti saremmo morti di fame“.