Home » Piadifrittata light, la preparo quando ho poco tempo e molta fame: mi svolta le giornate e mi aiuta a tenermi in forma

Piadifrittata light, la preparo quando ho poco tempo e molta fame: mi svolta le giornate e mi aiuta a tenermi in forma

Piadifrittata
Piadifrittata – iFood.it (foto di Instagram)

La piadifrittata non è solamente un cibo gustosissimo, ma è anche molto salutare per cui è perfetto anche per chi sta a dieta. Ma come si fa?

La piadifrittata non è una piadina, ma allo stesso tempo non è neanche una frittata. È infatti ambedue le cose perchè è composta sia da una piadina, che dagli ingredienti principali della frittata, ovvero le uova.

Somiglia molto a una pizza, perchè è praticamente una piadina con sopra le uova e altri ingredienti che generalmente vanno sulla pizza, come il formaggio e i pomodori, infatti è un alimento molto invitante, oltre che sano. Può infatti consumarlo anche chi è attento alla linea, perchè è costituito da degli ingredienti leggeri e sani.

La cosa interessante è che poi non è nemmeno difficile da cucinare. Si prepara infatti seguendo pochi semplici passaggi, che si svolgono in pochi minuti. In totale infatti occorrono circa 15 minuti per realizzarla e il risultato finale è qualcosa di fantastico. Un cibo tanto goloso quanto sano, tutto da assaporare, soprattutto nei momenti in cui la fame prende il sopravvento, essendo la piadifrittata sostanziosa, per quanto leggera.

Ma cosa occorre per prepararla? E come si realizza? È molto semplice, basta acquistare questi ingredienti e seguire questi passaggi.

Necessari pochi semplici ingredienti

Non occorre molto per preparare una buona piadifrittata. È necessario solamente qualche ingrediente, che si può trovare in un qualsiasi supermercato.

Per farne una servono infatti solamente una piadina, 3 uova intere, 2 cucchiai di yogurt greco, 30 grammi di formaggio grattugiato, dei pomodorini e degli spinaci e infine del sale e del pepe. Non occorre altro. Ma vediamo come si prepara la piadifrittata!

Piadifrittata
Piadifrittata – iFood.it (foto di Instagram)

Pronta in soli 15 minuti

Fare la piadifrittata è molto semplice, oltre che veloce, ma ecco come si prepara. Per prima cosa si preriscalda la friggitrice ad aria dove si andrà a cuocere la piadifrittata, a 200 gradi per 3 minuti, dopodichè si procede con la preparazione.

Si prende uno stampo e lo si mette sulla friggitrice, dopodichè ci si poggia sopra una piadina aperta. Successivamente si rompono le 3 uova e si mettono tutte sulla piadina, insieme poi allo yogurt e al sale e al pepe. Con una forchetta si mescola il tutto finchè non si forma un miscuglio omogeneo, una crema. Successivamente si poggiano sopra la crema il resto degli ingredienti, cioè gli spinaci, i pomodori e il formaggio. Si cuoce tutto a 175 gradi per 15 minuti e infine la piadifrittata è pronta per essere gustata. Provare per credere!