Silvia Toffanin, proprio lui è entrato in studio a Verissimo e lo ha detto senza mezzi termini: “Ti licenzio”
Sempre al timone del suo Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin è entrato proprio lui e nessuno si aspettava il suo “ti licenzio”.
Dal 2006 è alla guida di Verissimo, e anche l’attuale edizione, la 28esima, ha doppiato l’appuntamento come le due precedenti. Silvia Toffanin porta il suo salotto nelle nostre case il sabato e la domenica.
Un salotto in cui si susseguono ospiti, storie, drammi, risate e racconti. Tante chiacchiere, come è giusto che sia, che i telespettatori seguono con partecipazione.
Non mancano le lacrime, e tante volte la bella Silvia si è commossa assieme al suo ospite ascoltandone il racconto sentito, dando prova di grande umanità ed empatia.
Ma a volte accade anche l’impensabile, ovvero che entri proprio lui e minacci il licenziamento. Come ha reagito la compagna di Per Silvio Berlusconi?
Silvia Toffanin e la minaccia del licenziamento
Sono ormai 18 anni che Silvia Toffanin è alla guida di Verissimo. L’abbiamo praticamente vista crescere, cambiare, modificare stili e aspetto, ma mai i modi, sempre pacati e gentili. Uno stile sempre sobrio e composto, partecipe, come detto, di quanto le accade di fronte. Sarà questo che piace ai suoi telespettatori, che la seguono in tanti. Oltre 2 milioni a puntata, solo la scorsa stagione, con un leggero calo quest’anno. A Sorrisi e Canzoni la conduttrice ha dichiarato, a proposito del suo pubblico: “Mi fa un enorme piacere sapere di fare compagnia a così tante persone. Sento, però, anche molto forte la responsabilità di entrare nelle loro case, per questo cerco di farlo con la massima attenzione e rispetto”.
E si nota tutto, il rispetto con cui si rapporta ai suoi ospiti, entrando nella loro vita in punta di piedi con domande mai troppo inopportune. Spingendoli ad aprirsi come non fanno altrove. Ma tutto questo non è bastato, la minaccia di licenziamento è arrivata in diretta.
Tutto è avvenuto in diretta
Non si tratta però del licenziamento di Silvia Toffanin da parte del compagno e AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Ci riferiamo invece ad un episodio avvenuto svariati anni fa. Nel 2013 all’interno del programma erano trattate anche altre rubriche tra cui quella di cucina con un giovanissimo chef, Andrea. E a riportare l’accaduto è stato all’epoca TvBlog.
Motivo del contendere una pizza, che la conduttrice non è riuscita a tagliare bene rompendo tutta una fetta. All’appunto del giovane chef risponde ridendo: “Tagliala tu, Andrea, e fammi vedere che non la fai distruggere. Io sono una frana, ma non è che lui sia il campione mondiale di cucina, detto tra di noi”. E a rincarare la dose Alvin. ospite, che aggiunge : “Vediamo, se no sei licenziato”. Nulla di grave, solo scherzi tra amici. Per la cronaca comunque lo chef Andrea ha tagliato la fetta senza disfarla.