Home » Csaba Dalla Zorza sbugiardata, la protagonista di Cortesie per gli ospiti ha vuotato il sacco: “Ho scoperto…”

Csaba Dalla Zorza sbugiardata, la protagonista di Cortesie per gli ospiti ha vuotato il sacco: “Ho scoperto…”

csaba
Csaba Dalla Zorza – ifood (foto Instagram)

Sorpresa su Csaba Dalla Zorza. La giudice di Cortesie per gli ospiti è stata sbugiardata da una delle protagoniste dello show. 

Chi segue Cortesie per gli ospiti conosce bene Csaba Dalla Zorza, l’esperta di bon ton che insegna ai partecipanti, e ai telespettatori, come si accolgono gli ospiti e come si apparecchia. Le buone maniere, insomma, quelle ormai quasi del tutto perdute.

Quest’anno per la 20esima edizione del programma, appena iniziata, ad affiancarla oltre al veterano Roberto Valbuzzi, che giudica il cibo,  troviamo anche il simpaticissimo Tommaso Zorzi, che si occupa della parte relativa all’interior design.

Un trio che fa faville, una perfetta amalgama di modi e maniere. Tanto spumeggiante Tommaso e attento Roberto, quanto pacata ed elegante Csaba.

Ma è davvero così? Una delle partecipanti al programma ha svelato alcuni retroscena sulla donna, confessando quanto scoperto.

Csaba Dalla Zorza sbugiardata dalla protagonista del programma

Csaba Dalla Zorza è definita esperta di bon ton ma in realtà lei non si reputa affatto tale. O meglio, come ha raccontato a FQ Magazine qualche anno fa: “Sono una scrittrice di libri di cucina prestata alla tv. Cortesie per gli ospiti ha tirato fuori un lato che mi appartiene ma non sono né un’esperta di bon ton né di galateo”.

Il suo ruolo nel programma è quello di portare il buon gusto a tavola e insegnare il perfetto abbinamento tra tovaglia e piatti, l’uso delle giuste posate e abolire i tovaglioli di carta. Qualcuno la giudica un po’ troppo precisina, ma lei ci tiene a precisare: “I miei figli dicono che in tv sono meno precisa che nella vita privata. Mi tengo un po’, senno rischierei di essere ancora più inflessibile”.

csaba
Un’inedita Csaba Dalla Zorza – ifood (foto Instagram)

Cosa è stato scoperto

Non indossa una maschera, afferma Csaba Dalla Zorza. La vediamo esattamente come è nella realtà. Ma una delle protagoniste del programma ha rivelato alcuni retroscena. Si tratta di Jessica Pronesti che ha partecipato assieme al compagno Daniele in una delle prime puntate di questa stagione.

La donna sotto un post della bella giudice ha commentato: “Ho avuto l’occasione di ‘conoscerti’ partecipando a Cortesie e devo dire che il lato che ho apprezzato di più è proprio quello giocoso.. io che ti osservavo da mesi con il timore di fare brutta figura ho scoperto una donna straordinaria, stacanovista e appassionata in grado di divertirsi con estrema professionalità. In linea con la mia vision e il mio modo di fare l’agente immobiliare”.