Home » Isola dei famosi, hai capito dove lavora Rosanna Lodi? Altro che Bastianich, lei è vera chef stellata

Isola dei famosi, hai capito dove lavora Rosanna Lodi? Altro che Bastianich, lei è vera chef stellata

rosanna lodi bastianich - ifood.it
Isola dei Famosi, Rosanna Lodi è la vera chef Fonte @Instagram – Ifood.it

Bastianich ha 3 stelle Michelin, ma è Rosanna Lodi la vera chef dell’Isola dei Famosi: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei. 

Imprenditore attivo nel campo della ristorazione, Joe Bastianch vanta per i suoi locali ben 3 stelle Michelin, il più importante riconoscimento nel mondo della culinario, ma è diventato volto noto della televisione grazie alla sua partecipazione in uno dei talent show più seguiti di sempre.

Come giudice di MasterChef Italia, la carriera televisiva di Bastianich ha preso il volo. Anche dopo aver lasciato il programma, infatti, ha ottenuto la conduzione di altri programmi a tema culinario sempre in compagnia di chef stellati, decidendo poi di darsi allo show biz e all’intrattenimento a tutto tondo.

Sempre pronto a lanciarsi in diverse sfide, abbiamo visto Bastianich dare prova di essere un vero e proprio show man, mostrandosi abile nella danza a Ballando con le Stelle condotto da Lorella Cuccarini, abile esploratore nel programma Pechino Express condotto da Costantino della Gherardesca e adesso lo ritroviamo anche naufrago sull’Isola dei Famosi.

Non è il solo “chef” dell’edizione, infatti, in questa nuova stagione ci sono anche altri volti noti di programmi a tema culinario, come Edoardo Franco vincitore di MasterChef 12 e la romagnola Rosanna Lodi, cuoca e attrice italiana.

Rosanna Lodi sfida all’Isola dei Famosi

Ovviamente la produzione de L’Isola dei Famosi, approfittando di tanti talenti dei fornelli e della presenza di un giudice e volto storico di MasterChef Italia, ha deciso anche di trasformare per una sfida, l’isola in uno “spin-off” di MasterChef, facendo sfidare proprio Rosanna Lodi con Edoardo Franco.

I due concorrenti hanno preparato entrambi la loro versione della pasta alla amatriciana, piatto tipico della cucina romana. A giudicarli Bastianich che ha dato il suo punto all’ex vincitore di MasterChef, considerando il piatto della Lodi un po’ più casereccio, ma non per questo meno buono.

Rosanna Lodi - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

Chi è la concorrente

Pur non avendo avuto il punto di Bastianich, la concorrente originaria di Sant’Agata Bolognese ha dimostrato di essere la campionessa della pasta sfoglia in un programma molto seguito, 2 Chiacchiere in Cucina su 7 Gold, condotto da Leonardo Feltrin e Marco Calzolari.

Lavorando in questo programma ha conquistato il pubblico non solo per gli ottimi piatti dall’aspetto casereccio e tradizionale, ma anche per la sua genuina simpatia e per il marcato accento romagnolo del suo personaggio “Valeriona dalla bassa“. Show girl e attrice da 20 anni, Rosanna Lodi ha dimostrato di essere una donna forte ed estremamente versatile, abile nella recitazione quanto nella cucina.