Alessandro Preziosi finito in ospedale: dimagritissimo e irriconoscibile | La subdola patologia lo ha colpito
Alessandro Preziosi racconta l’improvvisa malattia che si è trovato a combattere: ecco come e quando è successo.
Alessandro Preziosi si è affermato come uno dei volti più noti e amati della televisione e del cinema italiano.
Il suo talento e carisma hanno catturato l’attenzione del pubblico soprattutto grazie al ruolo di Fabrizio Ristori nella celebre serie televisiva “Elisa di Rivombrosa”, dove ha recitato al fianco di Vittoria Puccini.
La loro chimica sullo schermo non era solo frutto di ottime doti attoriali, ma anche di un legame reale durato molti anni.
Dopo la nascita della figlia Elena e diverse crisi che sembravano rientrate i due hanno deciso di seguire strade diverse.
Alessandro Preziosi, una carriera di successo tra film e serie tv molto seguite
Nato in Campania, Preziosi ha un repertorio artistico che spazia ampiamente tra cinema e televisione. Tra i film che lo hanno visto protagonista, spiccano titoli come “Maschi contro femmine” e “Femmine contro Maschi”, commedie che hanno divertito e coinvolto il pubblico italiano, dimostrando la versatilità di Preziosi nel passare da ruoli drammatici a quelli più leggeri e umoristici.
Recentemente, Preziosi è tornato alla ribalta con la serie “Black Out – Vite sospese”, un thriller psicologico trasmesso da Rai che ha riscosso un grande successo di pubblico, registrando un’impressionante share del 21% nella sua ultima messa in onda in prima serata. Questa serie ha rafforzato la sua reputazione come uno degli attori più versatili e carismatici del panorama televisivo italiano.
La testimonianza di Alessandro Preziosi: come ha scoperto e affrontato la malattia
Alessandro Preziosi ha condiviso a Ok Benessere e Salute una testimonianza personale su un difficile periodo della sua vita. “Ho sempre goduto di una salute di ferro,” ha raccontato l’attore, “ma tutto è cambiato improvvisamente nel 2002, durante le prime riprese della serie.” In quel periodo, Preziosi ha iniziato a soffrire di sintomi simili all’influenza: debolezza, febbre e mal di testa persistente, nonostante le condizioni climatiche estive che lo costringevano a girare con pesanti costumi d’epoca.
La situazione si aggravò tanto che l’attore, dopo aver rischiato di cadere da cavallo durante una scena complessa, dovette sospendere le riprese. “Non volevo cedere, ma non passava,” ha confessato Preziosi, che in quel momento era visibilmente dimagrito e spossato. Dopo essersi recato a Napoli dalla madre per un periodo di riposo, si trasferì a Roma dove, presso l’ospedale Sant’Andrea, fu diagnosticata la brucellosi, una malattia causata da un’infezione alimentare, probabilmente derivante da mozzarella contaminata.