Home » Pizza cordon bleu light, è pronta in 15 minuti e leggerissima: la mangio quando ho poco tempo e molta fame

Pizza cordon bleu light, è pronta in 15 minuti e leggerissima: la mangio quando ho poco tempo e molta fame

cordon bleu pizza
Pizza cordon bleu – ifood (foto Depositphotos)

La ricetta della pizza cordon bleu light ti salverà la cena quando hai pochissimo tempo per preparare. Ed è anche leggerissima.

Quante volte ti sarà capitato di avere tanta fame e pochissimo tempo per mettere qualcosa in tavola? Oggi siamo presi da mille impegni e spesso tra lavoro e famiglia i tempi sono ristretti.

Soprattutto per chi lavora fuori diverse ore al giorno, il rientro a casa è sempre problematico. Ci sono infatti mille altre incombenze che lo aspettano.

Sistemare, mettere in ordine, pulire, fare il bucato e alla fine per preparare la cena rimane poco tempo, e poca voglia, perché no.

La pizza cordon bleu light può essere il giusto compromesso tra la preparazione di una cena veloce ma allo stesso tempo nutriente e golosa. E tanto sfiziosa. Scopriamo come si prepara.

Pizza cordon bleu light: pochi minuti ed è in tavola

Gli ingredienti che ti indichiamo sono utili per preparare 3 porzioni di pizza cordon bleu light, quindi come sempre potrai aumentare o diminuire le dosi a seconda delle tue esigenze. Veloce e facile, in circa 15 minuti porterai in tavola una cena che piace a tutti. O anche un pranzo. E perché non prepararla per merenda ai tuoi bambini, o come accompagnamento ad uno sfizioso aperitivo?

Ti serviranno 6 fette di pane tipo quello per tramezzini o pancarrè, 75 g di prosciutto cotto o se preferisci fesa di tacchino, 100 g di formaggio a pasta filata light e un po’ di concentrato di pomodoro. Per la pastella un uovo o in alternativa un albume o solo 100 ml di latte e infine per la panatura una manciata di pangrattato o di corn-flakes per un risultato ultra croccante.

cordon bleu pizza
Gli ingredienti – ifood (foto Corporate+)

Come si preparano

Per preparare i pizza cordon bleu light inizia dal pane. Stendi le fette sul tavolo e schiacciale con l’aiuto di un mattarello facendo attenzione a non romperle. Devono diventare molto sottili. Con un coppapasta, o con un bicchiere se non ce l’hai, ricava da ogni fetta un disco. Su 3 di essi vai a spalmare un po’ di concentrato di pomodoro e adagia il prosciutto cotto e il formaggio, poi sigilla con le fette restanti.

Ora passa alla panatura. Immergi ogni fetta così preparata nell’uovo sbattuto, o nel latte o nell’albume, se preferisci. Poi passala nei corn-flakes e dedicati alla cottura. Puoi cuocere i tuoi pizza cordon bleu in diversi modi. In padella, circa 7 minuti per lato, oppure in forno in modalità ventilata a 200 gradi per circa 20 minuti. O ancora se ce l’hai nella friggitrice ad aria a 180 gradi per 18 minuti.