Home » Piadipizza, pronta in 10 minuti e squisita: la mangio ogni giorno e continuo a perdere peso

Piadipizza, pronta in 10 minuti e squisita: la mangio ogni giorno e continuo a perdere peso

piadina pizza - ifood.it
Piadi pizza: la ricetta facile e light Fonte @Canva – Ifood.it

La piadipizza è la ricetta da provare per rimettersi in forma per l’estate senza rinunciare al gusto: ecco come si prepara in meno di 10 minuti. 

L’estate si avvicina ed è giunta l’ora di mettersi in forma con dieta e sano allenamento. Le regole sono chiare, evitare dolci, junk food e pizza, ma cosa fare se la voglia e tanta e non vogliamo far arrabbiare la nutrizionista?

Semplice, se proprio abbiamo voglia di una buona pizza margherita, possiamo evitare di fare rinunce e preparare una buonissima piadipizza che prende il meglio della piadina romagnola e della classica pizza napoletana.

Il sapore è davvero molto simile e possiamo realizzare la nostra piadipizza con una base di piadina, se preferiamo un impasto più sottile, oppure possiamo utilizzare una tortilla, leggermente più gonfia e spessa.

Noi per andare sulla scelta più leggera, abbiamo scelto di realizzare una variate della pizza margherita aggiungendo qualche fetta di fesa di tacchino, ottima per chi segue una dieta proteica, anche se possiamo condirla con ciò che preferiamo o con quello che avanza in frigo.

Ingredienti per 4 piadipizze

  • 8 piadine o tortilla
  • 8 fette di fesa di tacchino
  • 320 g di formaggio a pasta filante
  • passata di pomodoro q.b.
  • 400 g di mozzarella
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • basilico q.b.
piadi pizza fetta - ifood.it
Fonte @Canva – Ifood.it

Piadipizza: pronta in 10 minuti

Per preparare a nostra piadipizza iniziamo dal condimento preparando la passata di pomodoro. Un giro d’olio, sale e qualche fogliolina di basilico. Tagliamo la mozzarella e il formaggio a pasta filante. Prendiamo le nostre piadine/tortilla e assembliamo la nostra piadipizza. Prima di tutto occorre avere la friggitrice ad aria per questa ricetta, quindi nel vano della friggitrice, dopo aver foderato con carta forno, iniziamo a montare la piadipizza.

Aggiungiamo prima la piadina a fare da base. Secondo strato aggiungiamo 2 fette di fesa di tacchino. Come terzo strato il formaggio filante. Chiudiamo con un’altra piadina e infine aggiungiamo passata di pomodoro a crudo e condita e infine la mozzarella. Lasciamo cuocere in friggitrice ad aria per circa 10 minuti a 180°. Una volta pronta possiamo servire la nostra piadipizza con formaggio filante light e gustosa anche a dieta, infatti 1 porzione contiene solo 196 kcal.