Alfonso Signorini fatto fuori definitivamente: non c’è speranza per lui | La verità inaspettata
Storico conduttore del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini costretto ad abbandonare. Non c’è più speranza ormai per lui.
Ogni anno quando inizia il Grande Fratello, Vip o Nip che sia, i telespettatori sono carichi e curiosi di conoscere i nuovi concorrenti della madre di tutti i reality.
Da qualche anno a questa parte però i buoni propostiti iniziali si perdono nel corso dei mesi, e arrivare alla fine diventa molto difficile non solo per gli inquilini della Casa, ma anche per chi guarda e per lo stesso conduttore.
Alfonso Signorini, al timone del reality da diversi anni, ne conosce tutti i meccanismi e i trucchi a menadito, essendo stato per lungo tempo anche opinionista, nelle passate edizioni.
Ma purtroppo il cast scelto con tanto zelo e interesse non sempre si rivela all’altezza delle aspettative. Basti pensare all’edizione che ha fatto un po’ da spartiacque tra il prima all’insegna della quasi totale libertà di espressione, e il dopo in cui abbiamo assistito alla censura più stretta. Una censura che molti ricorderanno è stata invocata dall’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi dopo la disastrosa edizione passata, in cui abbiamo assistito a comportamenti beceri e atti di bullismo e violenza verbale. In tutto questo marasma, travolto dalle polemiche, Signorini è rimasto al suo posto.
Alfonso Signorini: non c’è speranza
L’ultima edizione del Grande Fratello è stata una versione mista, e anche se qualche polemica c’è stata, non è stata eccessiva. Alla guida il solito Alfonso Signorini che all’età di 60 anni è sempre pimpante e attivo, sorridente e scherzoso fino a notte fonda. Come fa ad essere sempre così in forma? Gli hanno fatto questa domanda i giornalisti di Sorrisi e Canzoni lo scorso anno, e il conduttore è stato ben lieto di rispondere.
Nessun problema per lui, non gli pesa dormire poco perché è abituato: “Dormo quattro ore. Vado a letto all’una e mezzo e mi alzo alle 5.30. Quando gli altri iniziano la loro giornata, verso le 8-9, ho già alle spalle tre ore di lavoro”, risponde a sorpresa.
La verità inaspettata
Una vita abbastanza frenetica quella di Alfonso Signorini, che a qualcosa deve pur rinunciare per poter stare dietro a tutte le sue attività. E infatti ecco che scopriamo cosa ha “fatto fuori definitivamente”: un pranzo completo, almeno prima della diretta del Grande Fratello. Non c’è proprio tempo.
Il conduttore confessa durante l’intervista citata: “Lunedì chiudo il giornale entro le 20, mezz’ora dopo faccio il punto a Cinecittà con gli autori sulla scaletta e poi vado in diretta” e prima mangia sempre: “Qualcosa di leggero. Due cosce di pollo o un filetto di pesce con un contorno di verdure”.