Home » Laura Chiatti, la subdola patologia ha colpito anche lei: non esiste una vera cura purtroppo

Laura Chiatti, la subdola patologia ha colpito anche lei: non esiste una vera cura purtroppo

Laura Chiatti
Laura Chiatti – iFood.it (foto di Instagram)

Purtroppo Laura Chiatti è stata colpita dalla malattia ed è impossibile trovarvi una cura. Che brutta situazione che è la sua. 

Laura Chiatti è un amatissimo volto dello spettacolo che da anni gioca un ruolo importante nell’intrattenimento italiano.

Non è infatti solamente un’attrice, ma un’artista a tutto tondo. Come riporta il sito di “Libero” Laura Chiatti è stata anche una musicista e nel 1998 ha inciso due dischi in lingua inglese, ovvero “Straight to your heart” e “Stairway to heaven”, nei quali ha dimostrato le sue capacità musicali.

Il successo maggiore però l’ha ottenuto nel mondo del cinema e in quello schermo, recitando in dei film e delle serie tv, che oggi sono considerate dei cult. Opere come “Via del Corso” di Adolfo Lippi, “Compagni di scuola” e “Carabinieri” che l’hanno consacrata nel mondo dell’intrattenimento televisivo italiano, rendendola poi negli anni un personaggio particolarmente amato, anche se spesso oggetto di chiacchiere.

Il motivo principale di queste discussioni è la sua forma fisica, che spesso è stata criticata dalle persone perchè eccessivamente magra. Purtroppo però non tutti sanno che ciò è dovuto alla brutta patologia che Laura Chiatti combatte da diverso tempo, ma per la quale purtroppo non esiste una cura.

La sua una certa patologia, ma non l’anoressia

A differenza di ciò che in molti pensano, non è l’anoressia la malattia che rende Laura Chiatti così magra. Più volte l’attrice si è ritrovata a dire che non è ciò di cui soffre, sebbene sia comunque molto magra, perchè in diverse occasioni la gente, non conoscendo la reale malattia di cui Laura Chiatti soffre, l’ha definita “semplicemente” come anoressica, offendendo sia la sua persona, che tutte quelle che lottano contro questa terribile patologia.

La malattia di cui Laura Chiatti è infatti ben diversa dall’anoressia. È un disturbo alimentare, ma che non ha nulla a che vedere con quest’altra brutta patologia. Purtroppo però non vi è cura.

Laura Chiatti dieta allenamento
Laura Chiatti – iFood.it

La patologia di Laura Chiatti, le intolleranze alimentari

Ciò di cui Laura Chiatti soffre non è quindi l’anoressia, ma le intolleranze alimentari, che le hanno fatto perdere diversi chili. Lo riporta il sito “Today”.

Lo stesso sito riporta poi una seconda ragione che spiega la forma fisica di Laura Chiatti. Se ultimamente l’attrice ha perso qualche chilo, ciò è dovuto alla dieta che sta seguendo, che è stata studiata a hoc per lei e che Laura Chiatti sotto il costante controllo di uno specialista, che la monitora costantemente.