Loredana Bertè, la perdita è un vero colpo al cuore: dovrà farne a meno purtroppo
L’iconica Loredana Bertè dovrà farne proprio a meno, quello che è successo ha lasciato tutti senza parole. Il suo racconto.
Se dovessimo citare un’icona della musica italiana non potremmo non fare il suo nome: Loredana Bertè. Il tempo passa per tutti, ma non per lei.
A ben 73 anni la donna sembra sempre una ragazzina. Anche se negli ultimi tempi ha avuto problemi di salute, che l’hanno costretta ad annullare alcune date del suo tour, a marzo scorso.
Tornata sui social dopo il ricovero ha spiegato dispiaciuta: “Le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di due ore in piedi senza pause e relativi spostamenti”. Dolori addominali, ricovero. Accertamenti.
E oggi come sta? Scopriamo il suo racconto, la sua perdita e quello che ha dovuto abbandonare.
Loredana Bertè: la perdita
Loredana Bertè è un’icona della trasgressione. Con i suoi look ha sempre amato stupire il pubblico, un tempo molto diverso da oggi. Solo i più agée ricorderanno la sua criticatissima performance sul palco del Festival di Sanremo con un finto pancione da donna incinta, nel 1986. Scandalo. Oggi è una sorta di follettina dai lunghi capelli turchese, che ama sfoggiare look da vera rockstar, ma in fondo in fondo il suo è un cuore tenero.
E di recente, in una puntata di Belve, al cospetto di Francesca Fagnani che la incalzava con domande a volte anche un po’ scomode ha ammesso l’impensabile: “Sono arrivata a un’età in cui non me ne frega più niente di niente. Sono bella casta da qualche anno. Dieci anni. Ho dato tanto, mi sono data parecchio, adesso mi riposo un po’”.
A cosa ha rinunciato
Non è a questo però che ha rinunciato l’intramontabile Loredana Bertè, ma sempre di piaceri della vita parliamo. Quando ha fatto la sua apparizione sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano autobiografico Pazza – che tra l’altro le ha fatto conquistare il premio Mia Martini – tutti hanno notato un profondo cambiamento in lei.
Magra, in forma e con due tornitissime cosce a spuntare dalla minigonna, la cantante ha ammesso di aver perso ben 12 kg nell’ultimo periodo. In diverse occasioni durante le sue ospitate a che le ha chiesto conto del fisico sfoggiato ha spiegato:“Un po’ di sforzo lo faccio: la cyclette tutte le mattine, sono affamata da anni. Ogni mattina scendo dal letto e faccio un’ora di cyclette. Seguo una dieta rigorosa base di verdure crude e alla griglia. Non conosco più pane e pasta. Condisco con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva”. Nessun carboidrato, insomma.