Home » Claudio Amendola, ritorno da lei confermato: “Con il tempo ho capito che…” | Altro che separazione definitiva

Claudio Amendola, ritorno da lei confermato: “Con il tempo ho capito che…” | Altro che separazione definitiva

Claudio Amendola separazione Francesca Neri
Claudio Amendola- iFood.it

Claudio Amendola, la confessione su qualcosa da cui non riesce proprio a separarsi: ecco cosa torna sempre nella sua vita.

Claudio Amendola e Francesca Neri, una coppia celebre del cinema italiano, si sono innamorati sul set del film “Le mani forti”.

Il loro amore è sbocciato rapidamente, tanto che Claudio ha conquistato Francesca con un gesto romantico: regalandole una bottiglia di Brunello.

Da questa unione è nato Rocco nel 1999, il primo figlio per Francesca e il terzo per Claudio, che aveva già due figlie, Alessia e Giulia, dal suo precedente matrimonio con Marina Grande.

Dopo anni di vita condivisa, Claudio e Francesca si sono sposati nel 2010 a New York, consolidando un legame già forte e pieno di affetto.

Claudio Amendola e Francesca Neri: l’addio senza clamore mediatico

Nel corso degli anni, Francesca e Claudio hanno affrontato insieme anche gravi problemi di salute: Claudio ha superato un infarto nel 2017, mentre Francesca ha combattuto contro la cistite interstiziale cronica.
Nonostante le voci di crisi, che periodicamente emergevano sui media, la coppia ha sempre presentato un fronte unito fino al 2022, quando hanno annunciato il loro addio. La separazione, avvenuta dopo più di 25 anni di relazione, è stata gestita in modo consensuale e discreto, evitando clamori mediatici e dispute legali. Amendola, parlando della loro separazione, ha espresso rammarico per non essere riuscito a mantenere i patti presi con Francesca, ma ha sottolineato come lei rimarrà sempre una figura centrale nella sua vita.

L’attore ha parlato apertamente del suo dolore e della sua riconoscenza verso Francesca, assicurando che, nonostante la fine del loro matrimonio, il rispetto reciproco ha impedito che la loro storia diventasse oggetto di speculazioni negative. Claudio ha descritto come si sta appoggiando al lavoro e alla famiglia, concentrandosi sui figli e i nipoti, per superare questo periodo di cambiamento. «La vita è bizzarra, non credevo mai di poter interrompere la storia con Francesca. Sarà comunque per sempre la pagina, il libro più importante della mia vita. È un grande peccato, sì. Sono molto dispiaciuto di non essere riuscito a mantenere il patto che ci siamo fatti», ha raccontato a Verissimo l’attore.

Claudio Amendola separazione Francesca Neri
Claudio Amendola in tv- iFood.it

Claudio Amendola, la separazione impossibile con cui deve fare i conti

La separazione dalla moglie non è l’unica “perdita” che Claudio Amendola ha dovuto affrontare: negli anni ha perso un po’ di chili, che poi, però, sono puntualmente tornati. «È così da quando ero ragazzino e gli amici mi chiamavano Polpetta», racconta Claudio Amendola.

«Ho provato ogni tipo di dieta ma, finito il periodo a stecchetto, torno a pesare come prima. Già, perdo chili e poi ingrasso. E allora tanto vale che mi conceda la mia carbonara annaffiata da bicchieri di vino rosso…», confessa l’attore a OK Benessere e Salute. “Con il tempo ho capito che l’unica dieta che funziona è mangiare sano e poco, ovvero un po’ di tutto ma con moderazione.”, ha aggiunto.