Home » Jovanotti, perdita inaccettabile e non prevedibile: nessuno poteva sapere che sarebbe successo

Jovanotti, perdita inaccettabile e non prevedibile: nessuno poteva sapere che sarebbe successo

Jovanotti – IFood.it (foto di Instagram)

L’addio che “le” ha dato Jovanotti ha sconvolto chiunque. Nessuno poteva pensare che sarebbe finita in questo modo. 

Jovanotti è un cantante italiano che gode di una grandissima fama, essendo stato lui lo scrittore di alcune canzoni che probabilmente resteranno impresse nella storia della musica. Basta pensare a “L’ombelico del mondo”, “Baciami ancora”, “Penso positivo”. Sono tutte sue.

A differenza però di ciò che in tanti potrebbero immaginare Jovanotti non è sempre stato un cantante. Il suo ingresso nel mondo della musica lo ha infatti fatto nelle vesti di disc jokey e per diversi anni ha girato l’Italia facendo ballare chiunque al suono della sua musica.

Poi però è diventato il cantante che oggi conosciamo tutti, che ha fatto ballare e innamorare chiunque sulle note delle sue hit estive, oltre che al suo “Jova Beach Party”, il suo enorme concerto che da alcuni anni prende vita nelle spiagge italiane.

Ma come fa a mantenersi così in forma e scattante nel tempo? Sicuramente la scelta di stare senza di “lei” ha influito moltissimo.

Un trattamento del corpo come se fosse quello di un atleta

Per mantenersi in forma, Jovanotti segue uno speciale percorso dietetico e un allenamento molto intenso, che lo porta a lavorare il proprio corpo come se fosse un atleta che si sta preparando per partecipare alle Olimpiadi. Ogni giorno pratica degli esercizi per delle parti specifiche del corpo, per poterlo allenare completamente.

Li accompagna a una dieta sana che consiste nell’assunzione di molti grassi buoni, che provengono da alimenti come le noci, le mandorle e le nocciole. In pratica fa di tutto per potersi mantenere in forma e soprattutto scattante per i suoi concerti. Anche per questo in passato ha fatto una scelta importante che ha sconvolto chiunque, quella di allontanarsi da “lei”. Ma ecco chi è lei.

Carne
Carne – IFood.it (foto di Depositphoto)

L’addio definitivo di Jovanotti a lei, la carne

“Lei” è qualcuno a cui tantissimi sono legati, ma alla quale allo stesso tempo in tanti stanno via via rinunciando. Jovanotti è una di queste persone che lo sta facendo, dato che diversi anni fa le ha completamente detto addio.

Ha rinunciato a mangiare la carne e infatti da tempo segue uno stile alimentare prettamente naturale. Pare lo faccia stare bene e che lo renda così scattante e atletico come lo è quando si trova su un palco. Lì è pura energia.