Home » Ritenzione idrica, smetti di mangiare questo alimento e la saluti in una settimana: prova costume non ti temo

Ritenzione idrica, smetti di mangiare questo alimento e la saluti in una settimana: prova costume non ti temo

Addio alla ritenzione idrica con questo alimento
Addio alla ritenzione idrica – Fonte: CORPORATE+ – iFood.it

La ritenzione idrica affligge molte donne, ma se smettete di mangiare questo alimento, la saluterete in una settimana. La prova costume quest’anno non avrà rivali per voi.

La ritenzione idrica è l’incubo ricorrente della maggior parte delle donne. La classica frase “oggi mi sento gonfia”, l’abbiamo detta tutte, almeno una volta e questo accade quando il nostro organismo non riesce più a smaltire i fluidi in eccesso, restando quindi intrappolati tra una cellula e l’altro.

Come saprete, il nostro organismo è realmente composto dal 70% di acqua e nel momento in cui il nostro corpo non riesce più a espellerla, ci gonfiamo, soprattutto agli arti inferiori.Ci sono diversi motivi per cui si verifica questo scenario, tra cui sedentarietà, obesità e scarsa idratazione.

Per questo oggi siamo qui per darvi una dritta, che potrebbe aiutarvi per la prova costume. Smettete di mangiare questo alimento e i risultati si vedranno già dopo una settimana. Se siete curiosi di sapere, proseguite nella lettura.

Saluta questo alimento e dirai addio anche alla ritenzione idrica

Le cause di un’eccessiva ritenzione idrica possono essere molteplici, ci sono i fattori fisiologici e parafisiologici, quelli adibiti alle patologie e infine quelli farmacologici. In questo paragrafo analizzeremo questi ultimi due gruppi.

Per quanto riguarda le patologie, la causa del vostro problema potrebbe essere adibito all’ipotiroidismo, allo scompenso cardiaco, all’insufficienza renale acuta, all’alterazione del sistema linfatico e alle malattie epatiche. Per quanto riguarda il fattore farmacologico invece, il “gonfiore” potrebbe essere adibito ad un consumo eccessivo di cortisone, alcuni antipertensivi e alla pillola.

Niente sale in eccesso
Niente sale in eccesso – Fonte: CORPORATE+ – iFood.it.

Ritenzione idrica non ti temo

Per quanto riguarda il primo gruppo, cioè quella adibita ai fattori fisiologici e parafisiologici, la ritenzione idrica potrebbe essere soggetta ad un consumo eccessivo di sale, ad una scarsa idratazione, ad un consumo eccessivo di alcolici, alla sedentarietà e alla gravidanza.

Sappiate che se già inizierete ad eliminare l’uso abbondante di sale dalla vostra alimentazione, già in una settimana noterete la differenza e la tanto temuta prova costume non vi spaventerà più. Ricordatevi è fondamentale inoltre bere almeno due litri di acqua al giorno e praticare una corretta attività fisica. Inoltre, anche l’uso di bevande diuretiche, come per esempio tisane e composti vari, potrebbero essere un valido aiuto, il quale integrato a tutti i consigli sopra riportati, potrebbero farvi dire addio alla ritenzione idrica quanto prima.

Per concludere, ricordatevi quindi di non aggiungere mai il sale negli alimenti già salati e non consumare cibi troppo saporiti, questo vi aiuterà a preservare anche la salute dei vostri reni.