Home » Amici, vergognosa verità a un passo dalla finale: gli allievi costretti a farlo ogni giorno per restare nel programma

Amici, vergognosa verità a un passo dalla finale: gli allievi costretti a farlo ogni giorno per restare nel programma

maria de filippi amici - ifood.it
Amici, il terribile retroscena Fonte @Instagram – Ifood.it

A un passo dalla finale, spunta l’atroce verità sul programma di Maria De Filippi: i ragazzi sarebbero costretti a farlo tutti i giorni: ecco di cosa si tratta. 

Amici di Maria de Filippi è arrivato ormai alla fine della sua 23esima edizione. Come ogni anno, la qualità del programma aumenta con talenti sempre nuovi e specchio dei giovani di oggi. A pochi passi dalla finale, il 18 maggio, è però emerso un terribile retroscena che riguarda i giovani concorrenti.

Dopo la scosa puntata in cui abbiamo tirato un sospiro di sollievo per Sarah, grazie alla decisione della produzione di non escluderla dal traguardo finale. Con la sua versione del celebre brano di Carla Bruni, Quelqu’un m’a dit, ha incantato il pubblico a casa e i giudici che fortunatamente hanno deciso di riconsiderare la sua eliminaizione.

In finale, quindi, ci saranno ben 6 concorrenti: Petit, Mida, Dustin, Marisol, Sarah e Holden e non siamo molto curiosi di scoprire chi sarà il nuovo vincitore di uno dei talent show più seguiti di sempre dedicato al ballo e al canto.

I giovani concorrenti hanno dovuto fare numerosi sacrifici per arrivare in finale. La loro tabella di allenamento è davvero fitta di impegni, eppure questo non li esula dalle normali faccende quotidiane.

Amici, la terribile verità emersa

Come sappiamo, la scuola di Amici non è semplice e ci sono delle regole ben precise da rispettare per poter restare nel programma. Maria De Filippi, con questo Talent, negli anni ha fatto avverare il sogno di tanti giovani talenti, molti dei quali sono diventati nomi noti della scena musciale italiana e ballerini di grande fama.

In tanti sono i ragazzi che decidono di partecipare al programma per diventare come gli artisti che hanno visto studiare in questa scuola e migliorare sempre di più professionalmente. Alessandra Amoroso, Emma, Elodie… sono solo alcuni dei nomi doventati ormai celebri in cima alle classifiche, ma per diventare come loro, i ragazzi di Amici devono guadagnarsi il posto in casa e il duro lavoro in sala prova non basta!

amici 2023 - ifood.it

Fonte @Instagram – Ifood.it

Costretti a farlo ogni giorno

Nel talent di Maria de Filippi, viene chiesto ai ragazzi non solo di impegnarsi nelle lezioni, ma anche in casa, infatti devono tutti provvedere e collaborare alle pulizie di casa, cosa che genera sempre molto contrasto tra loro, ma non è solo questo che sono costretti a fare tutti i giorni.

Ad Amici, quindi, viene chiesto ai ragazzi di essere responsabili, di saper provvedere a sé stessi e di riuscire a convivere insieme, senza tralasciare gli studi, ovviamente questo toglie loro molto tempo, ma è fondamentale per far sì che possano resposabilizzarsi. Questo impegno per poter restare nella casetta, ovviamente riguarda anche i pasti. Pur essendo seguiti da un nutrizionista, soprattutto i ballerini, in generale i ragazzi possono mangiare e cucinare da soli ciò che vogliono, in questo modo vengono resi autonomi e disciplinati.