Home » Cozze surgelate: non crederai alla provenienza di quelle marchio Coop | Occhio all’etichetta

Cozze surgelate: non crederai alla provenienza di quelle marchio Coop | Occhio all’etichetta

Cozze- surgelate- ifood.it
Cozze sgusciate Coop, fonte: Depositphotos- ifood.it

Se anche tu hai voglia di pesce fresco ma non hai tempo di sgusciare e lavare, questa è la soluzione che fa per te: non crederai mai alla provenienza.

In molti sono sempre molto titubanti rispetto al pesce e frutti di mare surgelati: questo perché in tantissimi si ha sempre il preconcetto che quel pesce sia spesso di provenienza dubbia e non trattato come dovrebbe. In realtà sarebbe corretto il comportamento contrario, ovvero non fidarsi del pesce ma soprattutto dei frutti di mare freschi perché, soprattutto nei commercianti di strada, non si ha la sicurezza che per esempio il prodotto sia stato abbattuto e spesso si incorre nel rischio di una bruttissima intossicazione alimentare.

I supermercati invece sono costretti per legge ad avere bollini certificati sulla qualità, la provenienza e gli allevamenti del pescato.

Cozze surgelate: la svolta

Ma quale scegliere tra tanti prodotti sugli scaffali?

Sicuramente un buon compromesso tra qualità e prezzo sono sicuramente i prodotti di frutti di mare congelati dove, la provenienza del pesce e il mare dove è stato pescato il prodotto, sono scritti direttamente sulla confezione, oltre ai valori nutrizionali e i suggerimenti di cottura del prodotto stesso. Non solo sono prodotti certificati ma salvano anche tantissimo tempo nella preparazione e se siete persone con poco tempo ma un ottimo palato, noi consigliamo le cozze sgusciate della Coop: la provenienza? Non crederete mai alle vostre orecchie. 

Cozze- Coop- ifood.it
Cozze sgusciate Coop, fonte: Instagram- ifood.it

Cozze sgusciate, tutte le informazioni

Le cozze sgusciate del reparto Coop, sono buonissime e velocissime da preparare.

Si tratta infatti di cozze cilene già pulite e cotte, allevate in Cile ma dal sapore gustoso e ricco di proteine, perfette per un’impepata veloce o un pasto con tanti commensali. Infatti per prepararle servono solo cinque minuti: una volta fatte scongelare tutta la notte, la mattina per la sera, possono essere cucinate come il prodotto fresco da banco: si conservano in frigo una volta scongelate e devono essere consumate entro 24 ore. Consigliamo di cucinarle in una pentola con olio, aglio, prezzemolo fresco per almeno 15 minuti, girando con un cucchiaio il sughetto cosìcché le cozze possano insaporirsi con l’olio e gli aromi.

Insomma, un prodotto versatile pronto all’uso che di sicuro non potrà deludervi. Che aspettate?